Inserita in Cronaca il 07/10/2013
da Marina Angelo
Lampedusa, riprendono le ricerche
Le ricerche dei sommozzatori dei cadaveri incastrati nel relitto del barcone naufragato giovedì mattina davanti alle coste di Lampedusa sono riprese poco dopo le sette di questa mattina.
Ieri i sommozzatori di Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia costiera e Vigili del fuoco hanno recuperato complessivamente 83 cadaveri, tra cui anche bambini, che fanno salire a 194 i morti ufficiali di questo disastro avvenuto a pochi metri dalla terraferma.
Le ricerche vanno a velocità sostenuta perchè le condizioni meteo-marine stanno ulteriormente peggiorando rendendo impossibile le ricerche.
Intanto oltre 150 bare sono sbarcate questa mattina a Lampedusa dal traghetto proveniente a Porto Empedocle. I feretri, caricati su alcuni camion frigo, sono stati trasportati nell´hangar dove già si trovano le bare di 111 vittime del naufragio e di 83 corpi recuperati ieri dai sommozzatori.
Al momento nessuna salma è stata trasferita sulla terra ferma: molti dei sopravvissuti hanno infatti raccontato di aver perso dei parenti nel naufragio e, dunque, prima di portare via le salme si darà loro la possibilità di visionare le foto scattate dagli uomini della polizia scientifica per vedere se riescono ad identificarli.
|
|