Inserita in Politica il 09/02/2017
da Direttore
CambiaMenti: E’ tempo di risultati, non di melina
Finalmente allo scorso consiglio comunale è arrivata la risposta all’interpellanza che attendevamo, nella quale si chiedeva quale fosse lo stato dell’arte di una serie di atti d’indirizzo proposti dal nostro gruppo consiliare e votati all’unanimità dal consiglio comunale, quale organo di indirizzo e controllo dell’azione amministrativa.
La risposta, contenente troppi “faremo” piuttosto che “abbiamo fatto” dato che ci troviamo prossimità della fine della legislatura, non è stata per noi esaustiva, ci siamo per questo dichiarati insoddisfatti. Crediamo sia tempo di risultati e che, a distanza di anni, molte di queste proposte potevano già essere realizzate, invece non lo sono state.
Continuiamo comunque a proporre e vigilare, riproporremo, sotto forma di proposta, l’interpellanza sull’utilizzo del FERS 2014-2020 (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) per impegnare l’amministrazione e responsabilizzare l’intero consiglio.
Per il prossimo consiglio abbiamo già protocollato:
- Interpellanza relativa ad un regolamento proposto dal nostro gruppo consiliare relativo ai contributi alle associazioni; - Interpellanza relativa allo stato dell’arte del PAES (Piano d’Azione Energia Sostenibile) e all’attuazione delle azioni in esso previste; - Atto d’Indirizzo che impegna l’amministrazione a indire un bando per l’individuazione di un capo settore all’urbanistica, settore di importanza strategica per lo sviluppo edilizio della nostra città.
|
|