Inserita in Economia il 07/02/2017
da Direttore
ALCAMO: CAMPAGNA INFORMATIVA RIGUARDANTE MODALITA’ PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI
A partire da questa mattina viene potenziata la campagna informativa comunale, riguardante le modalità contenute nell’ultima ordinanza sindacale per la raccolta dei rifiuti, da parte della società di servizio raccolta, Energetikambiente, attraverso la distribuzione dei nuovi calendari su tutto il territorio – a darne notizia l’assessore all’ambiente del Comune di Alcamo, Roberto Russo. L’assessore, inoltre, raccomanda “ricordiamo che i turni per la raccolta indifferenziata sono passati da tre a due giorni alla settimana (eliminazione del giovedì) per sollecitare una maggiore attenzione nel differenziare il rifiuto prodotto nelle nostre case.
Mentre per le utenze commerciali è stato incrementato il turno di raccolta organico a tutti i giorni della settimana e raccolta RSU/INDIFFERENZIATA la Domenica.
Si rammenta, inoltre, che i rifiuti non raccolti - al riguardo la società è incaricata di verificare il contenuto dei sacchetti - e su cui è stato apposto lo specifico bollino “rifiuto non ritirato in quanto esposto in giornata in cui non è prevista la raccolta” ovvero ”rifiuto non ritirato in quanto esposto in sacco nero” ovvero ”rifiuto non ritirato in quanto non esposto nel contenitore all’uopo destinato” ovvero “rifiuto non ritirato in quanto non correttamente differenziato” devono essere immediatamente ritirati dai cittadini che li hanno esposti, per il successivo corretto conferimento.
Infine, l’assessore rivolge “un ringraziamento particolare alle tante attività di ristorazione che hanno dimostrato uno straordinario impegno, dando immediata applicazione a quanto disposto nell’ordinanza”. E conclude “Confidiamo nella consueta collaborazione dei cittadini, affinché la città possa mantenere un livello di pulizia ragguardevole, volto alla salvaguardia dell’ambiente e nel rispetto di una sempre maggiore vivibilità dei nostri spazi quotidiani.
|
|
|
|
|
|
|