Inserita in Politica il 21/11/2016
da REDAZIONE REGIONALE
OROLOGIO PALAZZO FERRO –VALORE CULTURALE
L’orologio di palazzo Ferro torna a mostrare tutto il suo splendore, alla città di Trapani, ieri Domenica 20 novembre si è tenuta la presentazione ufficiale del restauro dentro l’androne di Palazzo Ferro che, in via del tutto eccezionale, era aperto al pubblico per l’occasione.
Durante l’incontro Arch Luigi Biondo ha mostrato alcune peculiarità della famiglia Ferro e di gran parte del patrimonio culturale che la Città di Trapani può vantare e condividere con i turisti. Subito dopo , una video intervista a Marisa Addomine , presidente registro Italianano orologi da torre che con dettagli tecnici a spiegato la valenza artistica e culturale del quandrante di palazzo Ferro.
A seguire Danilo Gianformaggio presidente di Tempo Reale ha dichiarato : Siamo contenti che dopo 150 anni torni in funzione l’orologio , e al contempo Per la prima volta nella storia , i tre pricipali orologi cittadini ( Torre Oscura, palazzo Cavaretta ) funzionano contemporaneamente, siamo felici che l’opera è stata finanziata dalla casa orologiera svizzera HAMILTON che ne ha compreso la bontà del recupero di un altro bene culturale che oggi torna a scandire le ore della città di Trapani.
|
|