Inserita in Cronaca il 21/09/2013
da Marina Angelo
Il Governatore Crocetta coinvolto in un incidente stradale, gravi gli uomini della scorta
Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto sull´autostrada Siracusa-Catania mentre si recava al congresso provinciale de Il Megafono nel capoluogo etneo.
Secondo quanto si è appreso il governatore è rimasto illeso, mentre sono feriti due agenti di Polizia della sua scorta Antonio Grigoli, 41 anni, Vincenzo Zerbo, 50 anni, ed il segretario di Crocetta Giuseppe Comandatore di 52 anni. Zerbo, il più grave tra tutti, è stato ricoverato in rianimazione al policlinico Umberto I di Siracusa
«Sto bene - ha detto il presidente della Regione in un messaggio inviato ai partecipanti al Megaforum de Il Megafono- Voglio stare con i miei uomini, vicino a loro, incominciate pure senza di me» L´incidente sarebbe avvenuto nella zona di Cassibile, nel Siracusano, dove da poco hanno realizzato dei caselli per il pedaggio ancora però non attivi.
Sul posto è intervenuta la polizia stradale, il personale del 118 e i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre dalle lamiere uno dei tre feriti.
Solidarietà è stata espressa dal presidente del gruppo PD all’Ars Baldo Gucciardi, dopo aver appreso la notizia dell’incidente stradale che ha coinvolto le auto di scorta del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta :«Siamo profondamente turbati dalla notizia dell’incidente stradale occorso al presidente della Regione e agli agenti della sua scorta. A nome mio personale e dei deputati del gruppo PD esprimo vicinanza al presidente Crocetta, agli agenti feriti e alle loro famiglie. Ci auguriamo di avere presto notizie confortanti»
|