Inserita in Nera il 20/09/2013
da Marina Angelo
Controlli a tappeto sul territorio di Marsala e Petrosino: 1 arresto e 8 denunciati
All’interno dell’attività di controllo volta a contrastare il fenomeno dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di Marsala e Petrosino i Carabinieri della Stazione di San Filippo di Marsala hanno arrestato Carmelo Gerbino, messinese 26enne, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Messina.
Gerbino, già ristretto in una comunità marsalese perch´ sottoposto al regime di arresti domiciliari per il reato di rapina ed altri delitti contro il patrimonio, dovrà scontare ulteriori 2 anni e 5 mesi di reclusione nel carcere S. Giuliano.
All’Autorità Giudiziaria sono, inoltre, stati denunciati:V.I.F., 27enne rumeno, D.B.F., 61enne marsalese, Z.S. 40enne marsalese, U.P., 23enne marsalese per guida senza patente; A.S. e P.P., entrambi 26enni di Erice e Castelvetrano, con precedenti di polizia, perch´ trovati in possesso di coltelli di genere vietato dopo essere stati sottoposti ad una perquisizione personale e veicolare; M.C. e C.M.S.Q., 42enne e 32enne marsalesi, per ricettazione poich´ sorpresi in possesso di telefoni cellulare risultati rubati e che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Relativamente al contrasto del fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani quali assuntori delle stesse A.S. e D.G., ericino 25enne e marsalese 26enne: in seguito, infatti, a delle perquisizioni personali a cui sono stati sottoposti, i due venivano trovati in possesso di pochi grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, sottoposti a sequestro.
|