Inserita in Politica il 15/09/2016
da REDAZIONE REGIONALE
LUNEDÌ 19 SETTEMBRE A VILLA NISCEMI SI PARLERÁ DI PIATTAFORMA PER LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI, FATTURAZIONE E PAGAMENTI ELETTRONICI
Seminario organizzato da AnciSicilia, Ifel, Ministero dell’Economia e Agenzia per l’Italia Digitale
“Piattaforma per la certificazione dei crediti, fatturazione e pagamenti elettronici. Modalità di funzionamento e stato di attuazione”, è il titolo del seminario che si svolgerà lunedì 19 settembre (a partire dalle 9.30), nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, in Piazza dei Quartieri n. 2.
“Con questo nuovo appuntamento – spiegano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia – la nostra Associazione continua a sostenere il percorso di avvicinamento dei comuni siciliani alle più importanti “tappe digitali” italiane. In collaborazione con Anci-Ifel, stiamo proseguendo, infatti, la nostra campagna di sensibilizzazione e formazione delle varie amministrazioni pubbliche. Il seminario vuole sostenere in maniera concreta l’attuazione di un’innovazione che avrà effetti decisivi sulle attività di controllo e monitoraggio dei conti pubblici, grazie al potenziale informativo reso disponibile in modalità digitale”-
L’AnciSicilia, Ifel Fondazione Anci, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’ Agenzia per l’Italia Digitale, danno quindi appuntamento ai comuni per fare il punto su fatturazione e pagamenti elettronici e per affrontare, operativamente, le problematiche nell’adempimento degli obblighi di comunicazione alla piattaforma certificazione dei crediti.
|
|