Inserita in Sport il 25/08/2016
da REDAZIONE REGIONALE
SIGEL PARTE LA NUOVA STAGIONE
Per ogni traguardo c´è sempre una partenza. Oggi è ufficialmente partita la nuova stagione della Sigel Marsala. Lo "start-man" è stato il dottore Tommaso Angileri, presidente della Soc. Canottieri, che ha voluto ospitare il rituale raduno delle atlete e dello staff della squadra lilibetana. Nella splendida location posta sul mare con vista sulle isole Egadi, davanti ad una tavola imbandita e curata nei particolari dall´amico di sempre Filippo Licari (Juparanà Drink Cafè), si sono ritrovati quelli che saranno i protagonisti del nuovo anno agonistico 2016/17 del Campionato di B1 femminile, girone D. Facce abbronzate e visi ancora stanchi (molte delle ragazze vengono dal nord Italia), sorrisi e applausi hanno fatto da contorno alla solita "atmosfera familiare" caratteristica di questa società che anche quest´anno vorrà vivere da protagonista la stagione che inizierà ufficialmente il 15 ottobre con la prima giornata di campionato. Il primo impegno sarà in trasferta nel Salento, contro Cutrofiano (Domenica 16 Ottobre).
Coach Campisi (riconfermatissimo) e il suo staff ha intrattenuto la squadra programmando fin da questo pomeriggio la prima seduta in sala pesi. Dirigenti e collaboratori hanno, invece, pianificato una serie di incontri per iniziare il solito "viaggio" nel tessuto imprenditoriale della città per presentare il nuovo progetto e sopratutto i volti che quest´anno rappresenteranno Marsala in giro per l´Italia.
Riepilogando il roster 2016/17 sarà così formato:
Palleggiatrici: Gloria Trabucchi e Michela Buiatti
Opposti: Valentina Biccheri e Chiara Scirè
Centrali: Camilla Macedo, Angelita Centi e Sara Giuliani
Schiacciatrici: Benedetta Marcone, Joelle M´Bra e Federica Foscari
Libero: Silvia Agostino
Ovviamente ai tanti volti nuovi hanno fatto da contraltare le partenze di Jessica Panucci (S.Teresa Riva, B1), Gabriella Agola (Castelvetrano, B1), Giulia Mordecchi (Cutrofiano, B1), Claudia Marinelli (Cisterna Latina, A2), Valentina Salzano (Scafati, B1), Diana Spano´ (Catania, B2) verso le quali questa società resterà profondamente legata per tutto quello che hanno fatto lo scorso anno e per il grande attaccamento dimostrato verso i nostri colori. A Jessica, Gabriella, Giulia, Claudia, Valentina e Diana un grande in bocca al lupo.
Domani è un altro giorno.
|
|
|
|
|
|
|