Inserita in Cronaca il 05/09/2013
da Marina Angelo
Favignana: Cala Rossa fa da sfondo alla pubblicità Toshiba
Se Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto Erice e Scopello per le loro campagne pubblicitarie, Toshiba, la celebre marca nipponica, per girare il suo nuovo spot pubblicitario, ha preferito le trasparenze turchesi di Cala Rossa, a Favignana.
In collaborazione con l’Area Marina Protetta "Isole Egadi", Toshiba ha girato un videoclip, che ritrae un giovane a bordo di una barca a remi che appare sospesa nell’aria, ma che in realtà galleggia sulle acque trasparenti delle Egadi, ´ visibile sul sito web http://www.toshiba.co.jp/regza/detail/, proiettato quotidianamente su tutti i canali e i media del Giappone.
La location di Favignana e dell’Area Marina Protetta "Isole Egadi" è citata sul sito ufficiale della celebre marca nipponica. Il video, girato negli ultimi giorni del maggio scorso da una nutrita troupe di fotografi, operatori e registi italiani e giapponesi, con il supporto operativo dei gommoni dell’Area marina protetta, è già diventato un cult in terra giapponese, ed è oggetto di blog tra i fan dello spot: (http://shiroyuki.doorblog.jp/archives/52319746.html).
«Notoriamente i giapponesi sono affascinati dalle Egadi e da Favignana – ha dichiarato con grande soddisfazione il Presidente dell’AMP e Sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto – per la tradizione secolare della cattura e della lavorazione del tonno rosso. Da oggi hanno scoperto anche il paesaggio unico della nostra Area marina protetta».
|
|