Inserita in Un caffè con... il 04/09/2013
da Direttore
il Direttore Responsabile
gentili Lettori,
è con grande piacere che assumo l’incarico di Direttore di Trapaniok.it. Sono contento di potermi impegnare ancora più a fondo nella nuova Redazione e sono grato a chi mi ha scelto ed a chi mi ha preceduto.
Combatterò a fianco dei miei Colleghi e dei Lettori. Inizia una sfida difficile ma non impossibile! Come ben sapete, il giornale, nonostante la crisi non ha fatto un passo indietro; ha continuato a puntare sull’informazione e continua a dare “voce” ogni giorno al Territorio. Non sarà facile svolgere il lavoro in un periodo in cui la professione di giornalista è in continua evoluzione grazie all’avvento dei nuovi mezzi di comunicazione. Non solo carta stampata ma più informazione on-line alla diretta portata di tutti. Da qui parte il progetto cui sono stato chiamato.
Continuerò ad agire nel rispetto del pluralismo e del diritto all’informazione, “senza fare sconti a nessuno”, consapevole del fatto che la professione di giornalista deve svolgersi con onestà intellettuale non travisando mai la realtà a garanzia del lettore che rimane sempre il vero protagonista dell’informazione.
Inizieremo questo nuovo progetto rendendo Trapaniok.it on-line sempre più ricco di contenuti attraverso la creazione di nuove rubriche contestualizzate nel territorio ad ampio raggio culturale.
La linea editoriale sarà sempre la stessa: l’informazione al primo posto; la difesa dei diritti umani; il racconto di un territorio splendido e ricco di risorse; la formazione di nuove coscienze per combattere insieme la criminalità a difesa della legalità. Ciò potrà incontrare la disapprovazione di qualcuno ma è il rischio che bisogna correre nella ricerca di una informazione coerente e libera. Come diceva Croce “ogni mattina un bravo giornalista deve dare un dispiacere a qualcuno”.
|