Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cronaca il 15/05/2016 da REDAZIONE REGIONALE

LA TRASFORMAZIONE DEL POKER NELLA STORIA: IL BOOM DELLE PIATTAFORME DI GIOCO ONLINE

LA
Il poker è nell´immaginario comune il gioco di carte per eccellenza, giacché i pokeristi esperti posseggono delle caratteristiche che li rendono invidiabili agli occhi del mondo: scaltrezza, lucidità, sangue freddo e doti di mistificazione, sono qualità che a poker fanno la differenza. Al contrario di quel che si può pensare, l´elemento fortuna è molto marginale nel poker, mentre le abilità del giocatore giocano un ruolo da protagonista. La fortuna può essere determinante in una singola mano, ma, ai fini della vittoria, è molto più importante l´abilità di osservazione del giocatore, che può indurre gli avversari in errore, intuendo le loro combinazioni e bluffando.
Attraverso lo sfoggio delle loro migliori abilità, i grandi di giocatori di poker danno vita a partite spettacolari, caratterizzate da un pubblico talmente appassionato che gremisce le poker room dall´inizio alla fine delle competizioni.
Come ogni altra storia che racconti di un successo, anche quella del poker è avvolta nel mistero: alcuni credono sia un gioco di origine persiana, la cui diffusione è avvenuta per mano dei francesi, mentre altri credono sia nato in America dove conobbe la sua maggiore diffusione.
A prescindere da come sia andata realmente, in seguito al successo di questo gioco, nacquero le prime declinazioni del poker, ad esempio l´Omaha e il Texas Hold´em, due tra le varianti del poker più giocate al mondo.
In Italia il poker arrivò più tardi e si affermò lentamente per via della supremazia dei classici giochi di carte italiani ai quali il popolo era dedito. Oggi lo scenario è ben diverso, il poker è apprezzato e giocato da tutti, donne e uomini di varie età ed estrazioni sociali. A partire dal 2010, per i giocatori di poker italiani si è aperta una nuova modalità di gioco, quella virtuale: si gioca a poker online sui siti web che offrono il poker tra i servizi virtuali, contro altre persone connesse dal loro terminale.
È proprio online che il poker ha trovato il massimo consenso da parte del pubblico italiano, anche grazie alle maggiori garanzie di sicurezza fornite oggi dai concessionari di giochi virtuali.
Fortunatamente, in Italia vige una normativa molto stringente in merito al gioco virtuale, contenente delle norme vincolanti che ogni gestore di servizi virtuali deve osservare e che rendono praticamente nulli i tentativi di frode. In più, è interesse degli stessi operatori risultare irreprensibili, garantendo la tutela e la sicurezza degli utenti e concedendo loro un´esperienza online priva di rischi.
Tra i gestori più affermati del panorama italiano dei giochi virtuali vi è Paddy Power, un concessionario di giochi di origine irlandese che da diverso tempo ha appassionato un elevato numero di utenti italiani grazie alla sua interessante ed innovativa offerta sul poker virtuale.
L´esordio di Paddy Power nel mercato italiano dell´online gaming risale al 2012, ma il bookmaker aveva già accumulato esperienza nel settore del gioco irlandese. Il poker online fa parte della vasta offerta di Paddy Power, così come i bonus e le promozioni offerti agli utenti periodicamente.
Uno dei vantaggi di Paddy Power è la possibilità di fruire del poker virtuale in ogni momento del giorno, accedendo alle poker room virtuali 7 giorni su 7 anche per 24 al giorno.
Nelle poker room di Paddy Power gli utenti possono sperimentare diverse modalità di gioco: tra i tornei di poker offerti dal gestore ci sono quelli programmati, o il poker Sit´n´go.
Paddy Power consente agli utenti interessati di giocare a poker nei due seguenti modi: tramite il programma di gioco scaricabile dal sito del gestore sul proprio terminale, o mediante il browser giocando direttamente sul sito. La prima opzione si è rivelata la migliore finora, perché minimizza il rischio di subire dei rallentamenti nel gioco causati dal malfunzionamento del browser.
Per quanto riguarda la registrazione al sito, per giocare con Paddy Power occorre seguire i procedimenti imposti dalla legge, che prevedono la registrazione dell´utente al portale con l´invio di un documento identificativo con il quale poter creare un conto gioco. La presenza sul sito dei regolamenti di gioco, di utilizzo del software e d´iscrizione, sono tutti elementi che rivelano la grande affidabilità di questo bookmaker.
Al di là delle garanzie di sicurezza, molto importanti quando si gioca online, Paddy Power offre anche degli altri vantaggi: sconti, promozioni e bonus periodici, nonché dei prodotti virtuali innovativi ideati allo scopo di migliorare l´esperienza in rete dell´utente, rendendo l´accesso al poker virtuale possibile per tutti, anche per i meno avvezzi all´uso dei moderni strumenti informatici. Navigando sul sito ci si renderà subito conto di quanto i percorsi di navigazione siano semplici da seguire, così che ogni utente abbia la possibilità di accedere agevolmente alle aree del sito dedicate ai regolamenti. Infine, per qualsiasi problematica, o chiarimento, il gestore è sempre disponibile via chat, per e-mail o telefonicamente.

 

ALTRE NOTIZIE

I volontari dell’associazione ANIOC VERONA - Gruppo Vo.Dae sono arrivati a Valencia per prestare il loro aiuto alla popolazione colpita dall’alluvione
Da sabato 9 novembre i volontari dell’associazione ANIOC VERONA - Gruppo Vo.Dae ( affiliata ad ANAS ) sono arrivati a Valencia per prestare il loro ...
Leggi tutto
Marsala. Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in scena “Il Ladro”
Al Teatro Impero stasera, 21 novembre alle ore 21, andrà in scena la pièce teatrale intitolata “Il Ladro” per la regia di Giacomo Frazzi...
Leggi tutto
Sabato il via agli Open Day all’Istituto Tecnico Economico “Salvatore Calvino”
Iniziano sabato 23 Novembre presso l’Istituto Tecnico Economico di Istruzione Superiore “Salvatore Calvino” di Trapani, via San Michele 2, gli Open Da...
Leggi tutto
TEATRO E SOLIDARIETÀ NELLA 2ᵃ ED. DEL “BELLO DI SICILIA” AL CINE-TEATRO OLIMPIA DI CAMPOBELLO
Al fine di coniugare cultura e solidarietà, dando la possibilità anche a quanti vivono in condizioni di disagio socio-economico di trasc...
Leggi tutto
Pratica musicale, intercultura ed integrazione alla scuola Pappalardo di Castelvetrano
I corsi a indirizzo musicale autorizzati con D. M. nel 1992 alla Scuola Media "Vito Pappalardo" di Castelvetrano oggi denominati "Percorsi a indiriz...
Leggi tutto
136° TAPPA DELL´INTERNATIONAL STREET FOOD A TRAPANI
La 136° tappa dell’8° Edizione dell’International Street Food 2024 la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organiz...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web