Inserita in Cronaca il 08/04/2016
da Giusy Modica
SCUOLA DI CALCIO ELITE - SICUREZZA INFORMATICA IN INTERNET: NE HA PARLATO, A TERRASINI, L´ADS RENZO LO PICCOLO
Nel pomeriggio di giovedì 7 aprile, all´interno del centro sportivo "Gazzara Club" di Terrasini, nell´ambito delle attività della Scuola di Calcio Elite, l´asd Renzo Lo Piccolo ha intavolato una discussione sul tema "Sicurezza informatica in internet, l’uso dei social media e cenni sul cyberbullismo".
Il relatore Fabrizio Campagnano, dirigente dell´Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini, tramite la visione di immagini, slide e video ha illustrato l´argomento agli atleti delle formazioni giovanissimi ed esordienti I e II anno, ai genitori e ad alcune persone che incuriosite dall´argomento hanno assistito ed interagito alla discussione, sulla problematica attuale ai giorni d´oggi. Particolare interesse ha destato l´argomento soprattutto ha incuriosito i più giovani, ma ha messo sull´allerta chi sconosceva del tutto i pericoli che potessero creare il fenomeno del mail/test phishing e le trappole informatiche che si nascondono nella rete, anche nei socialnetwork più usati come facebook, twitter e instagram o in programmi di chat come whatsapp e telelegraph.
Gli atleti, i genitori e chi ha voluto partecipare alla riunione moderata dal presidente Giovanni Tinervia, hanno posto i loro al relatore i loro quesiti.
L´attenzione poi è stata spostata sul fenomeno del cyberbullismo e sui risvolti civili e penali dei comportamenti del singolo soggetto in rete.
Prossimo appuntamento giovedì 14 aprile, sempre al Gazzara Club, quando l´ex arbitro della sezione AIA di Palermo Pietro Vittorietti illustrerà i presenti sull´argomento "Le regole del gioco del calcio".
-- Fabrizio Campagnano responsabile area comunicazione Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini info@asdrenzolopiccolo.com +39-331.366.34.17
|