Inserita in Economia il 25/07/2013
da redazione
´Linfas´ un progetto per idee sostenibili, in palio 30mila euro
Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Collegio delle Università Milanesi hanno deciso di prorogare la scadenza del concorso «Linfas - Le nuove idee fanno agricoltura sostenibile» dal 4 luglio al 17 settembre, per offrire ai proponenti maggiori possibilità di organizzarsi in team che raccolgono competenze diverse e rispondere così all´obiettivo di multidisciplinarità dell´iniziativa.
In palio ci sono 30mila euro per realizzare il miglior progetto capace di aumentare l´innovazione tecnologica e la sostenibilità nell´agricoltura.
Al bando è ammessa la partecipazione in forma singola o in team purchè, in entrambi i casi, il portavoce abbia meno di 35 anni e abbia conseguito laurea o degree in Italia o all´estero, tra gli anni accademici 2007-2008 e 2011-2012.
Per partecipare basta iscriversi alla piattaforma ideaTre60, compilare il form di partecipazione e inviare il progetto. I fondi verranno stanziati per il progetto che verrà ritenuto maggiormente capace di realizzare servizi e/o prodotti per la ricerca dell´equilibrio di produzione nei settori agro-forestale, allevamento, pesca e itticoltura con molta attenzione alla sostenibilità dello sviluppo, al rispetto della biodiversità, alla valorizzazione della filiera corta e all´uso della tecnologia.
Obiettivo, trovare idee progettuali capaci di creare nuove opportunità di occupazione sociale sostenibile e che siano nuove e originali; realizzabili ed economicamente sostenibili; sostenibili nel loro impatto ambientale e che consentano la graduale aggregazione di altri soggetti (organizzazioni non profit o organizzazioni pubbliche e private). Il concorso è stato lanciato in partnership con Fondazione UniVerde.
|
|