Inserita in Sport il 14/03/2016
da Gabriele Li Mandri
29^ GIORNATA DI SERIE A: JUVENTUS E NAPOLI DI MISURA. ROMA, FUGA TERZO POSTO
La lotta in cima alla classifica continua ad essere appassionante: Juventus e Napoli vincono ancora, aggiungendo altri 3 punti alla loro formidabile stagione e rimanendo a 3 lunghezze di distanza. I bianconeri hanno superato per 1-0 il Sassuolo misteriosamente privo di Berardi, mentre il Napoli ha piegato il Palermo con il medesimo risultato. Ed un rigore altrettanto misterioso. Fra i dubbi e la stanchezza che comincia a farsi sentire, le due proseguono quasi a braccetto la loro volata scudetto.
Strano a dirsi, ma anche la Roma sembra aver spezzato gli equilibri del 3 posto, vincendo per 2-1 in casa dell’Udinese e staccando la Fiorentina, costretta al pari dal Frosinone. Ma la volata necessiterà di una prova di maturità chiamata Inter, vittoriosa per 2-1 sul Bologna e con una enorme chance di ridurre le distanze a soli 2 punti, con uno scontro diretto contro i giallorossi che si terrà la prossima settimana. E che si preannuncia bollente.
Ancora una volta male il Milan, tornato ad essere quello di inizio stagione. Non ingannino i due pali presi nel giro di 10 secondi da Abate e Bertolacci: i rossoneri sono una squadra priva di personalità, di tecnica e di bomber. Bacca, infatti, non riesce più a prendere la porta nemmeno per sbaglio: sono ben 360 minuti che non tira in porta. E la partita col Chievo, finita 0-0, ha confermato che il Milan non solo è l’ultima delle big, ma lo è con pieno merito.
Gabriele Li Mandri
|