Inserita in Sport il 03/03/2016
da REDAZIONE REGIONALE
PALLACANESTRO TRAPANI, IMPEGNO SOCIALE IN CONTINUA CRESCITA
Si è da poco conclusa, presso l’Hotel Tirreno di Pizzolungo, la conferenza stampa che ha avuto l’obiettivo di fare il punto sulle iniziative a sfondo sociale che riguardano la Pallacanestro Trapani, con particolare attenzione a quelle che verranno attivate nell’immediato futuro. Nel corso dell’incontro, sono intervenuti l’amministratore delegato Julio Trovato, il responsabile commerciale Andrea Agazzani e i rappresentanti delle associazioni Olympic Basket Trapani e A.S.L.T.I.-Onlus “Liberi di crescere”, nostre partner.
Julio Trovato (amministratore delegato Pallacanestro Trapani): “La Pallacanestro Trapani si sta sforzando ogni giorno di diventare un punto di riferimento per tutto il territorio. Oltre a proporre un’attività strettamente legata al basket più seria possibile, stiamo cercando di ampliare i nostri orizzonti. E questo significa anche coinvolgere altri attori e offrire uno spettacolo completo, da vivere non solo durante le partite. La solidarietà e la beneficenza, tenendo questa idea bene in mente, diventano dei concetti fondanti nel nostro progetto. Con la lotteria di Pasqua e le ultime iniziative organizzate stiamo proseguendo esattamente su questa falsa riga, puntando a fare sempre meglio”.
Andrea Agazzani (responsabile commerciale Pallacanestro Trapani): “Ringraziamo l’Hotel Tirreno per averci ospitato, dimostrando ancora una volta la propria vicinanza alle nostre attività. Siamo felici di avere diverse realtà al nostro fianco, che ci aiutano attivamente a portare avanti dei concetti nuovi e innovativi. Al Pala Conad, intanto, dove il nostro centro di ristoro funziona sempre meglio e dove abbiamo dato il via con successo anche a delle attività ginniche e legate al ballo, ma anche all’esterno. La nostra lotteria di Pasqua, giunta alla seconda edizione, si pone in perfetta coerenza con questi principi. Ancora una volta, rappresenta l’occasione per coniugare il gioco alla beneficenza e l’estrazione finale, che si svolgerà il 26 marzo al Pala Conad, diventerà un evento finalizzato al divertimento e al coinvolgimento dei giovani. Ringraziamo tutti i nostri partner, perchè si sono resi nuovamente utilissimi, dandoci una mano con i premi. A partire da Conad, ad esempio, che ha messo a disposizione dieci buoni per la spesa, ma anche tutti gli altri. Il basket, in altre parole, è il mezzo per fare molto di più della semplice attività sportiva”.
Domenico Alba (presidente Olympic Basket Trapani): “La nostra stagione regolare si è appena conclusa e siamo felici di festeggiare l’accesso ai playoff. Questo successo sportivo ci rende orgogliosi e gratifica tanto i ragazzi scesi in campo, quanto chi crede in quello che facciamo. Ringrazio la Pallacanestro Trapani, per averci sempre appoggiato e per consentirci di giocare le nostre partite interne al Pala Conad. Confidiamo in un’ulteriore crescita in futuro, in quanto l’annata in pieno svolgimento ci sta dimostrando ulteriormente quanto lo sport possa diventare un elemento fondamentale per la vita dei nostri splendidi atleti”.
Antonio Di Gaetano (delegato A.S.L.T.I.-Onlus “Liberi di crescere”): “Ringrazio la Pallacanestro Trapani, a nome dell’associazione che rappresento, per il proprio sostegno. Chi si occupa di bambini in difficoltà come noi, sa che si tratta di un impegno che prende anima e corpo chi ne viene coinvolto. In questo senso, sentire la vicinanza di enti del territorio rappresenta una risorsa di enorme valore. I fondi provenienti dalla lotteria di Pasqua della Pallacanestro Trapani si riveleranno importantissimi, costituendo un tesoretto essenziale per fronteggiare le emergenze e le situazioni impreviste, che non di rado si presentano nel nostro settore. Ben vengano iniziative come questa e ben venga la sensibilità della Pallacanestro Trapani, perché l’informazione e il sostegno tramite lo sport assumono per noi un ruolo di inestimabile efficacia”.
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|
|
|
|
|
|
|