Inserita in Cultura il 24/02/2016
da REDAZIONE REGIONALE
DOMENICA AL CONVENTO DEL CARMINE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO MEMORIA STORICA DEL CALCIO MARSALESE LA BIOGRAFIA DI VITO DONATO
Domenica prossima, 28 febbraio 2016, nella sala di Rappresentanza dell’ex Convento del Carmine, oggi sede dell’Ente Mostra di Pittura, con inizio alle ore 10,30, si terrà la presentazione del Libro: “Memoria storica del calcio marsalese” - La biografia di Vito Donato, scritto dal figlio Nicola. Il volume, oltre a rievocare la figura di Vito Donato, cronista e appassionato di calcio, rappresenta anche un documento storico sulle vicende del dopoguerra della prestigiosa società azzurra che ebbe origine nel 1912. Alla presentazione del Libro, interverranno:
Nino Guercio (Giornalista) che ne ha curato la prefazione; Umberto Li Gioi (Scrittore) che ha collaborato alla stesura; Salvatore Lo Presti (Giornalista) con un video messaggio.
Nel corso dell’iniziativa, voluta anche dalla moglie di Vito, signora Maria Antonia Giacalone, verrà proiettato un video e sarà donata la pubblicazione a quanti saranno presenti al Carmine.
|
|