Inserita in Nera il 23/07/2013
da redazione
Marsala, continua ad evadere dai domiciliari, torna in carcere
Probabilmente Fabio Raineri, marsalese 36enne, aveva pensato ad un traguardo diverso quando evadeva dai domiciliari ai quali era stato sottoposto per tentata rapina impropria ma per lui il salto è stato al fresco. E’ stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Marsala perch´ passato appena qualche giorno dalla scarcerazione, si era allontanato arbitrariamente dal luogo di espiazione della propria pena detentiva. Dapprima denunciato dai militari dell’arma, è stato richiesto il ripristino della custodia cautelare in carcere anche per l’indole particolarmente pericolosa del soggetto.
In attesa delle valutazioni dell’Autorità Giudiziaria, però, il 13 luglio scorso, il Raineri è stato nuovamente arrestato in fragranza di reato per essersi ancora una volta allontanato dal luogo di detenzione senza un giustificato motivo: dopo essersi recato presso la propria abitazione in centro a Marsala, infatti, ha cominciato a dare in escandescenza ed a minacciare di far esplodere 3 bombole di gas con il proprio accendino; solo l’intervento risoluto e repentino dei militari dell’aliquota Radiomobile e della Stazione di Marsala, capeggiati sul posto dal M.C. Francesco Barbera, riusciva a dissuadere il soggetto dal compiere ulteriori atti insani.
Di nuovo in manette, allora, nella stessa mattinata è stata celebrata l’udienza con rito direttissimo, all’esito della quale - dopo la convalida dell’arresto - l’A.G. lilybetana ha disposto la custodia cautelare in carcere venendo ristretto presso la casa circondariale di Trapani.
Proprio mentre già si trovava detenuto presso il carcere del capoluogo, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Marsala gli hanno notificato anche quest’ulteriore misura, conseguente alla richiesta di aggravamento e frutto delle ripetute violazioni del regime di arresti domiciliari a cui era precedentemente sottoposto.
|
|
|
|
|
|
|