Inserita in Tempo libero il 22/07/2013
da redazione
´L’Archeologia in divenire´ a Mozia e a Lilibeo
Domani, martedì 23 luglio, alle ore 18.00, al Museo archeologico “Baglio Anselmi”, sede del Parco archeologico e ambientale di Marsala, si svolgerà il primo incontro sul tema “L’Archeologia in divenire”, un’iniziativa congiunta del Centro Internazionale di Studi Fenici e Punici, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Marsala, il Parco e la Soprintendenza di Trapani.
Enrico Acquaro terrà una conferenza dal titolo Scavi alla Casa dei Mosaici nell’isola di Mozia. Le ricerche archeologiche sono condotte dall’Università di Bologna (Enrico Acquaro, Paola De Vita, Noemi Lo Presti, Manuel Martinez, Giuliana Pantaleo) in regime di Convenzione con la Soprintendenza di Trapani.
Il secondo appuntamento, martedì 30 luglio, alla stessa ora, sarà dedicato alle ricerche condotte a Lilibeo dalle Università di Amburgo e Palermo. Nicola Bonacasa, Antonella Mandruzzato e Alessia Mistretta, che fanno parte dell’equipe insieme a Inge Nielsen e Martina Seifert (Amburgo) presenteranno una conferenza dal titolo Scavi alle Mura di Lilibeo nell’Area archeologica di Capo Boeo.
|
|