Inserita in Politica il 17/07/2013
da redazione
Zona franca urbana-Fazio: importante opportunità per il territorio, frutto della precedente amministrazione
“Il progetto dell’amministrazione comunale di Trapani che ho avuto l’onore di guidare sulla Zona Franca Urbana fa un altro passo avanti con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto che fissa condizioni, limiti, modalità e termini di decorrenza delle agevolazioni fiscali e contributive in favore di micro e piccole imprese localizzate nella zfu. E’ una importante opportunità per l’economia del nostro territorio, frutto dell’impegno profuso in questi anni, per lo sviluppo di Trapani ed è la conferma della validità dell’azione amministrativa che abbiamo portato avanti. Un lavoro svolto da tante persone, che con me negli ultimi dieci anni hanno costruito un percorso di sviluppo della città, che continua a dare risultati e risposte ai cittadini”.
Lo afferma l’ex sindaco di Trapani Girolamo Fazio, ricordando che l’Amministrazione da lui guidata partecipò a suo tempo al bando per la zona franca urbana, individuando un’ampia fascia che comprende il rione Cappuccinelli ed una vasta area della zona portuale.
“Mi auguro a questo punto che l’attuale Amministrazione decida di fare la sua parte, come hanno fatto e stanno già facendo altre amministrazioni beneficiarie della misura, per far sì che la zona franca urbana diventi occasione di sviluppo per le imprese e per la città. E’ appena il caso di ricordare che a Trapani arriveranno poco meno di sette milioni di euro, che devono essere utilizzati nell’ambito del progetto presentato dalla precedente amministrazione. Non vorrei che l’attuale Amministrazione, che qualche tempo fa ha risposto ad un mio quesito proprio sulla zfu sostenendo che non vi era alcuna notizia in merito, dimostrando così ancora una volta di non sapere neanche di cosa parla, con l’immobilismo che l’ha caratterizzata e che ha già determinato tanti danni in poco più di un anno, disperda ancora una volta il patrimonio lasciatole dalla precedente amministrazione”
|
|
|
|
|
|
|