Inserita in Nera il 12/07/2013
da redazione
Paceco, ancora due ladri di materiale ferroso in manette
Il ferro si batte finchè è caldo. I Carabinieri lo sanno. Per questo quelli della Stazione di Paceco, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due pregiudicati. Si tratta del il quarantacinquenne Giuseppe Bucaida, di Trapani, ed il trentacinquenne Nicola Di Pietra, di Erice.
I due, approfittando dell’orario e dell’afa pomeridiana e certi di non essere individuati si erano introdotti, dopo aver reciso una rete di protezione, all’interno di un’area di proprietà del Consorzio di Bonifica di Trapani sita presso la “diga Baiata”, e lì avevano cominciato a caricare a bordo di un furgone un grosso quantitativo di materiale ferroso.
Il ferro, molto ricercato in questo periodo, avrebbe fruttato ai due malviventi oltre cinquecento Euro sul mercato nero.
Il buco nella rete di recinzione non è sfuggito però ai militari dell’Arma della Stazione di Paceco, mentre erano impegnati in servizi di controllo del territorio,che, dopo i dovuti controlli, hanno colto sul fatto i due pregiudicati.
Il materiale ferroso è stato affidato nuovamente ai legittimi proprietari, mentre il mezzo su cui era stato caricato, nella disponibilità dei ladri oltre a numerosissimi attrezzi atti allo scasso, sono stati posti sotto sequestro. L’Autorità Giudiziaria, condividendo pienamente le risultanze fornite dagli investigatori, ha disposto per il Bucaida e per il Di Pietra la misura restrittiva degli arresti domiciliari, in attesa dell’interrogatorio di garanzia che avverrà nei prossimi giorni.
|