Inserita in Cronaca il 09/07/2013
da redazione
movida:sanzionata la vendita di alcolici irregolare
Continua incessante l’operato della Polizia Municipale di Trapani per contrastare, soprattutto durante il periodo estivo, abusi commerciali nella vendita di alcolici e irregolarità varie che creano problemi nella convivenza civile come le emissioni di musica fuori orario.
Nella notte del 7 luglio la Polizia Municipale di Trapani, Sezione Annona, congiuntamente a due pattuglie delle volanti dell´Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico della Questura, ha effettuato controlli mirati presso un circolo privato a seguito di segnalazioni dei cittadini residenti.
I controlli sono continuati in Piazza Lucatelli, zona molto frequentata dai giovani, per la presenza di venditori di alcolici in forma ambulante. Si è proceduto al sequestro di birra e a sanzionare un venditore per aver violato l´art. 87 del TULPS e per essere sprovvisto di autorizzazione amministrativa.
Successivamente verso e ore 02,30 sono stati controllati tutti i pubblici esercizi del centro storico della città rilevando due irregolarità nella diffusione di musica oltre l´orario consentito (entro le ore 01,00). Due pubblici esercizi di via Garibaldi sono stati sanzionati per aver violato l´Ordinanza Sindacale n° 23 del 2008.
A tal proposito il Comandante della Polizia Municipale assicura che i controlli saranno ripetuti con frequenza e non sono da escludere, qualora dovessero perpetrarsi comportamenti in violazione delle norme da parte degli esercenti, provvedimenti più severi come la chiusura dei locali o il ritiro di licenza.
|
|