Inserita in Un caffè con... il 29/06/2013
da redazione
L’arma vincente
La versione cartacea di TrapaniOk, come anticipato nei giorni scorsi, va in vacanza fino a settembre. Almeno per quanto riguarda la sua versione quotidiana. A breve, infatti, troverete nei soliti posti di distribuzione una versione “settimanale” con la quale continueremo a tenervi informati sui fatti più rilevanti che riguardano il territorio. Il sito, invece, sarà costantemente aggiornato per tutto il mese di luglio. Poi andremo in ferie, in agosto, per rivederci a settembre.
L’indirizzo web lo conoscete già: www.trapaniok.it.
Abbiamo attraversato, da maggio dell’anno scorso, un periodo di grandi rinnovamenti. Alcuni sono avvenuti, altri invece stanno tardando. In ogni caso, personalmente, non so quanto sia migliorata la situazione sociale ed economica del territorio provinciale. Non vado oltre, spingendomi sul nazionale, poich´ non ho le cognizioni adatte per potere dare un giudizio privo di lacune.
Ad occhio, comunque, non mi sembra che le cose siano andate meglio. Forse peggio no, ma certamente non meglio. Come si dice dalle nostre parti, mi sembra che siamo come “u scarvacchio ‘nnà stuppa”: giriamo, giriamo, ma non andiamo da nessuna parte.
Ma magari è solo una mia visione distorta della realtà che, però, è dovuta al fatto che sto costantemente in contatto con gente di tutti i tipi (normalmente, sappiatelo, amo frequentare solo brava gente). E tutti, o la gran parte, continuano a lamentarsi.
Noi di TrapaniOk soffriamo la crisi come tanti altri, più importanti, organi di stampa ma vogliamo ancora esserci. Per contribuire, per quanto possibile e per quanto ci riusciamo, a raccontare il cambiamento, quello buono che ci farà stare tutti meglio perch´ tutti, chi più chi meno, abbiamo lottato per ottenerlo, questo cambiamento.
E’ questa, secondo me, l’arma vincente con la quale uscire dalla crisi. Ed è con questo augurio che rimando l’appuntamento con il quotidiano ad estate finita.
|