Inserita in Sport il 29/06/2013
da redazione
Presi Nizzetto e Vettraino Interesse per Ciaramitaro
Ad essere sinceri mancava solo la conferma ufficiale, visto che entrambi i giocatori in questione venivano già dati virtualmente con la maglia granata indosso. La nota della società è finalmente arrivata ieri: Luca Nizzetto e Diego Vettraino sono due giocatori del Trapani e saranno a disposizione di Roberto Boscaglia nel prossimo campionato di serie B.
Così, dopo tante indiscrezioni, nel giro di due giorni la società del presidente Morace ha piazzato tre colpi di mercato: Nizzetto e Vettraino dopo Desiderio Garufo. Il Trapani sembra “copertissimo” per quello che riguarda le corsie esterne di centrocampo, visto che anche Vettraino che nasce seconda punta è però in grado di giocare largo nel settore medio del campo e visto che in squadra ci sono già Basso (che dovrà comunque recuperare dal grave infortunio, ndr), Pacilli e Madonia.
Luca Nizzetto ha 27 anni e quella da poco conclusa è stata la quarta ed ultima stagione in Prima Divisione tra le file della Cremonese. La società grigiorossa lo aveva acquistato nell’estate del 2009 dal Legnano.
In precedenza il centrocampista veronese aveva giocato con il Castelnuovo Garfagnana e con il Mezzocorona in Seconda Divisione. In quattro campionati disputati a Cremona, Nizzetto ha collezionato 112 partite ed 11 reti. La sua ultima apparizione allo stadio “Zini” ed anche la sua ultima rete i tifosi trapanesi la ricordano molto bene, visto che fu tra marcatori dello scoppiettante 4 - 3 che lo scorso 12 maggio consegnò ai ragazzi di Roberto Boscaglia la storica promozione in serie B.
E’ un esterno dalla grande spinta propulsiva che, tra le altre cose, “vede” la porta ed è in grado di giocare su entrambe le corsie. Una certa duttilità tattica viene riconosciuta anche al promettente Diego Vettraino, giocatore molto giovane che deve ancora compiere 20 anni. Il direttore sportivo Daniele Faggiano lo conosce piuttosto bene visto che Vettraino militava nella Primavera del Siena nella stagione 2010/2011, quando Faggiano ricopriva il ruolo di ds nella società toscana. Per lui, nella passata stagione, la prima esperienza in un campionato “maggiore”, in Seconda Divisione con la Salernitana dove ha totalizzato 9 presenze ed 1 rete. E’ sicuramente un giocatore di prospettiva con ancora ampi margini di miglioramento.
Alla luce delle prime ufficiali operazioni di mercato da parte del Trapani, al centrocampo mancano pochi tasselli. I prossimi acquisti potrebbero riguardare due centrali di metacampo: uno potrebbe essere Tommaso Bellazzini dal Cittadella mentre si è fatta più insistente la voce che vorrebbe il ds Faggiano sulle tracce di Maurizio Ciaramitaro.
Giocatore molto esperto, 31 anni, vanta presenze in serie A con il Parma e con il Palermo e tantissime stagioni in serie B, con Livorno, Cesena, Chievo, Modena e Vicenza. Per lui, nella stagione 2009/2010, anche un’esperienza nel massimo campionato svizzero con la maglia del Bellinzona. Aveva iniziato la scorsa stagione in serie B con il Modena, squadra con cui militava dal gennaio del 2011, ma all’inizio del 2013 la società canarina lo ha ceduto al Vicenza.
Per la difesa e per l’attacco i nomi più gettonati restano quelli, rispettivamente, di Emanuele Pesoli e di Milan Djuric. Sarebbe infine molto vicino anche l’ingaggio del portiere Richard Marcone.
|
|
|
|
|
|
|