Inserita in Nera il 28/06/2013
da redazione
Insospettabile insegnante di chimica arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti
Intento a capire la composizione e la trasformazione della materia, si sarà lasciato prendere un po’ troppo la mano tanto da applicare la chimica sull’illecito. Applicazione che aveva iniziato a fruttare un bel mucchio di soldi nelle tasche di un insegnante di chimica trentottenne, laureato in farmacia e arrestato dai carabinieri di Alcamo.
Il nome di Rosario Fabio Ruggeri, è stato scritto nel manuale della giustizia dopo che i militari hanno rinvenuto e sequestrato nel suo appartamento 2,5 chili di “marijuana”, 40 grammi di “cocaina”, 20 vasi concimati di grandi dimensioni e vario materiale per la coltivazione indoor di canapa indiana, una vera e propria serra, con l’utilizzo di lampade, ventilatori, rivestimento in carta stagnola per trattenere il calore ed amplificare la luminosità. Inoltre, durante la perquisizione, i carabinieri rinvenivano circa 70.000,00 euro in banconote di vario taglio, ritenuta dagli investigatori provento di una fruttuosa attività di spaccio.
L’insospettabile insegnante pensava che l’alibi del docente potesse bastare a giustificare il via vai di giovani che si recavano nel suo appartamento. Invece, i vicini, avevano allertato le forze dell’ordine sullo strano movimento di ragazzi che arrivavano a tutte le ore a bordo di moto, auto, scooter e motocicli di vario genere. Sospetti che hanno avuto subito un riscontro dai primi appostamenti dei carabinieri. Qualche altro giorno di indagini dopo e i militari hanno fatto scattare il blitz: l’abitazione è stata scandagliata da cima a fondo dagli uomini del Nucleo Operativo diretti dal Tenente Danilo Ferella, consentendo di scoprire l’inaspettata sorpresa. L’interessato è stato quindi arrestato e condotto a Trapani presso la Casa Circondariale “San Giuliano” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ora sarà Ruggeri ad essere “interrogato” dagli inquirenti e dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
|
|
|
|
|
|
|