Inserita in Sport il 28/06/2013
da redazione
Garufo è il primo acquisto Pirrone rinnova il contratto
Desiderio Garufo è il primo acquisto ufficiale del Trapani per il prossimo campionato di serie B. Non è un nome nuovo ma nelle passate stagioni è stato spesso accostato alla società granata, anche perchè il 26enne centrocampista esterno gode della stima di Roberto Boscaglia che lo ha allenato ai tempi della Nissa. In maglia biancoscudata, Garufo aveva vinto il campionato di Eccellenza 2007/2008 (davanti al Trapani di Tarcisio Catanese) e sempre con Boscaglia al timone, aveva disputato tra le file nissene anche il campionato di serie D 2008/2009, totalizzando 32 presenze e 10 reti e centrando la qualificazione ai play off.
Nella stagione successiva, quando Boscaglia ha lasciato Caltanissetta alla volta di Trapani, Desiderio Garufo è passato alla Sangiovanese in Seconda Divisione (33 partite di campionato e 3 reti messe a segno). Dal 2010 al 2012 due stagioni in Prima Divisione con la maglia del Taranto (complessive 52 partite ed 1 gol). Nello scorso campionato il neogranata giocava in Prima Divisione con la Nocerina ed ha chiuso la stagione con 26 presenze e 3 reti. L’arrivo di Garufo non è l’unica novità in casa Trapani; ieri infatti è stato perfezionato il rinnovo del contratto per il centrocampista Giuseppe Pirrone che anche nel prossimo campionato in serie B sarà dunque a disposizione di Boscaglia.
Per il 27enne giocatore alcamese la prossima sarà la quarta stagione consecutiva alla corte di Vittorio Morace dove è arrivato nell’estate del 2010 proveniente dal Manfredonia. Il nuovo accordo economico con il prezioso e duttile centrocampista era nell’aria da qualche giorno, anche perchè Boscaglia lo considera un perno fondamentale per i suoi schemi. Tanto per Pirrone quanto per il nuovo acquisto Garufo si tratterà del debutto assoluto nella serie cadetta. Queste le news per quanto riguarda i movimenti ufficiali della dirigenza granata. Sul fronte dei possibili acquisti le voci continuano a sprecarsi e l’ultima in ordine di tempo riguarda un giovane attaccante dotato di estro e talento. Si tratterebbe infatti di Gaston Brugman, uruguaiano, 21 anni, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli che lo aveva prelevato ancora 15enne dal prestigioso Penarol. Brugman, tra le altre cose, è assistito dal noto procuratore Mino Raiola.
Nelle file empolesi ha esordito in serie B nella stagione 2010/2011 ed è rimasto in forza alla formazione toscana fino alla scorsa estate, quando è stato acquistato dal Pescara allora neopromosso in serie A. La società abruzzese lo ha poi ceduto in prestito al Grosseto, in serie B, lo scorso gennaio.
Un altro giocatore che potrebbe interessare al Trapani, sempre sul fronte delle indiscrezioni, è il centrocampista Nicolas Viola, 23 anni, che lo scorso hanno ha disputato una manciata di partite in serie A con il Palermo. Secondo le voci di corridoio, il giocatore calabrese non rientrerebbe nei piani del nuovo allenatore rosanero Rino Gattuso ed il Trapani si sarebbe fatto sotto per strapparlo alla concorrenza. Sulle sue tracce infatti ci sarebbero anche altre squadre di serie B.
|
|
|
|
|
|
|