Inserita in Tempo libero il 27/06/2013
da redazione
Favignana: grande successo per il ´Festival Florio´
Grande successo ieri sera a Favignana per la prima serata del “Festival Florio”, il Festival di musica cameristica realizzato con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Conservatorio di Palermo giunto alla seconda edizione. La kermesse si è aperta con uno spettacolo in esclusiva alla presenza dell´attrice Amanda Sandrelli, accompagnata dalla pianista Elena Matteucci che si è esibita in “Poeme d´amour”, un Reading tutto al femminile dedicato alle storie d´amore vissute da Robert Schumann e Frederic Chopin.
Dopo quello di ieri sono altri quattro gli spettacoli che si susseguiranno con concerti pronti a spaziare dal pianoforte jazz alla musica classica e lirica e che si svolgeranno alla chiesa di Santa Maria Immacolata, alle 21.30, secondo questo programma:
29 giugno: Alessandro Bonanno al pianoforte con "Un secolo di jazz", percorso sonoro dal “Ragtime” al jazz dei giorni nostri.
2 luglio: Allievi del Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini (Palermo) con "Viva Verdi" spettacolo ideato per omaggiare il grande operista a 200 anni dalla nascita.
4 luglio: Chiara Rizza, giovane e illustre pianista siciliana, con "Virtuosismi", con musiche di Hayden, Brahms e Debussy.
Il “FestivalFlorio” 2013 si concluderà il 6 luglio con la partecipazione del FortePiano Trio, ensemble cameristico composto da Leonora Armellini (pianoforte), Tommaso Benciolini (flauto) e Ludovico Armellini (violoncello) che si esibirà con "Il Carnevale degli animali" di Saint-Saens e un Trio di Friedrich Kuhlau.
|
|