Inserita in Cronaca il 27/06/2013
da redazione
Trivago ci mette nella ´top 20´ delle mete preferite dei turisti
Tra le tante classifiche stilate in Italia che vedono Trapani ed il suo territorio sempre in fondo a qualcosa, sia essa la qualità della vita, la pulizia e quant’altro, fa invece piacere sapere che almeno dal punto di vista turistico abbiamo una grande reputazione in Italia ed all’estero.
Trapani infatti rientra tra le prime 20 mete del Mediterraneo favorite dai turisti. La classifica è stata stilata da trivago.it, ad oggi il più grande e cliccato motore di ricerca del mondo per quanto riguarda hotel, villaggi e strutture ricettive di ogni genere. In base alle valutazioni rilasciate dagli utenti della Rete sulle strutture ricettive nelle località balneari del Mediterraneo, trivago ha stilato la classifica delle destinazioni con la più alta reputazione online e decretato i vincitori.
Tra centinaia di siti turistici e destinazioni, Trapani si trova nella top 20 ed in Italia è addirittura la terza assoluta. Se poi consideriamo quanto sia rinomato il belpaese per siti turistici e balneari e ci fermiamo a pensare che siamo ai primissimi posti tra le località italiane scelte da utenti che hanno fornito valutazioni anche da oltreoceano, per una volta siamo davvero soddisfatti di come siamo visti all’estero.
Questo, almeno dal punto di vista delle bellezze paesaggistiche e delle peculiarità climatiche del trapanese. Se poi uniamo a questi “doti naturali” anche il fatto che la provincia di Trapani viene considerata una nota meta low cost, sicuramente tra le meno care del “mare nostrum” (questo si deve anche alle politiche di viaggio adottate da Ryanair), non ci stupiamo affatto delle valutazioni positive che provengono da ogni donde.
Vediamola comunque nel dettaglio questa classifica, che vede al primo posto assoluto la città greca di Imerovigli con 85 punti, seguita dall´altra greca Fira (82), mentre in terza posizione c´è Capri (81), prima località italiana. Nella classifica ci sono poi: Chania e Rethymnon a Creta, Lagos nel sud del Portogallo, Siracusa (seconda in Italia e prima in Sicilia), Llanes in Spagna, Monaco/Monte Carlo e Tavira in Portogallo. Oltre Capri e Siracusa sono quattro le altre località di mare nella classifica dei primi venti: Trapani, Alghero, Santa Margherita Ligure e Lignano Sabbiadoro. Tra le destinazioni esclusivamente Italiane primeggiano Capri, Siracusa e Otranto come città al mare con le strutture ricettive più apprezzate dagli utenti di Trivago. Nella classifica delle migliori 10 mete nostrane per l´estate 2013 troviamo anche Trapani, Alghero, Tropea, Santa Margherita Ligure, Lignano Sabbiadoro, Gallipoli e Rimini. Secondo questa classifica i migliori alberghi sono quelli siciliani e pugliesi con 2 città per regione nella lista.
|
|
|
|
|
|
|