Inserita in Sport il 27/06/2013
da redazione
Luca Nizzetto quasi granata Djuric, la trattativa prosegue
Luca Nizzetto parla già da giocatore del Trapani, sottolineando la sua intenzione di vestire la maglia granata nel prossimo campionato di serie B ed evidenziando inoltre come la “cadetteria” possa rappresentare una grande opportunità per la sua carriera. “Io non cambio idea, spero non la cambi il Trapani. Non ho ancora firmato perchè mi trovo in vacanza”, sono state le parole dell’ormai ex centrocampista della Cremonese che tra le altre cose aveva realizzato anche un gol nell’ambito della scoppiettante vittoria per 4 - 3 riportata dal Trapani allo stadio “Zini” di Cremona lo scorso 12 maggio, nel giorno in cui è arrivata la prima storica promozione in serie B della ultracentenaria storia del Trapani Calcio. Se c’è un ex della Cremonese che prospetta già un futuro tinto di granata, usa maggiore prudenza in un’intervista rilasciasta sul web l’attaccante Milan Djuric.
Anche la giovane punta bosniaca vestiva la casacca grigiorossa nella passata stagione e tra le altre cose fu autore di una grande partita sempre nella citata “magica” domenica dello stadio “Zini”. “Il mio procuratore ha avuto un incontro con il direttore sportivo del Trapani - ha detto Djuric - e da qualche parte ho letto di una trattativa per il mio passaggio al Trapani in fase molto avanzata. In realtà non c’è ancora nulla di concreto, siamo ancora alla fase iniziale ma posso dire da parte mia che mi piacerebbe molto giocare con il Trapani. E’ una società neopromossa molto ambiziosa e poi a Trapani c’è davvero un pubblico molto caldo che ho avuto modo di conoscere quando sono venuto da avversario”.
In realtà, ma ci muoviamo sempre sulla riga di indiscrezioni perchè ancora non c’è nulla di ufficiale, tanto Nizzetto quando Djuric sono due giocatori che avrebbero davvero grosse possibilità di vestire la maglia del Trapani nel prossimo campionato di serie B. Gli altri due affari che vengono dati per scontati sono invece relativi al centrocampista del Cittadella, Tommaso Bellazzini, ed all’attaccante del Siena, Diego Vettraino. Per la difesa, resta in pole position al momento l’esperto Emanuele Pesoli mentre nelle ultime ore sarebbe stato accostato al Trapani un altro giocatore molto esperto, stavolta per il centrocampo.
Si tratterebbe nello specifico di Maurizio Ciaramitaro, 31 anni, ultima stagione in serie B nelle file del Vicenza. Sul fronte del reparto avanzato, sono stati vociferate ma al momento sembrano improbabili le trattative per arrivare a Nicola Ferrari del Verona ed Andrea Soncin dell’Ascoli. Tra le ultimissime invece, qualcuno avrebbe sussurrato di un possibile interessamento di alcune squadre di serie B, tra le quali il Trapani, nei confronti del 20enne attaccante camerunese Steve Beleck, giocatore di proprietà dell’Udinese reduce da un’esperienza nei campionati minori britannici. Tutto questo mentre in punta di piedi un giocatore del Trapani ha ufficializzato la sua intenzione di lasciare il calcio giocato. Un altro ritiro, dopo quello dell’ex capitano Giacomo Filippi, riguarda il difensore Massimo Lo Monaco che appende le scarpette al chiodo al termine di due anni trascorsi nella sua città e nella squadra in cui era calcisticamente cresciuto alla fine degli anni ‘90. Due stagioni purtroppo sfortunate e condizionate dai gravi infortuni che gli hanno impedito di incidere sul campo come avrebbe potuto e voluto.
|
|
|
|
|
|
|