Inserita in Sport il 25/06/2013
da redazione
Si punta sull’esperienza per la difesa del Trapani
Per la difesa si punta ad un giocatore di comprovata esperienza. Sembrerebbe chiaro l’intento del direttore sportivo del Trapani, Daniele Faggiano, stando alle ultime indiscrezioni sulla campagna acquisti della società granata in vista del prossimo campionato di serie B.
Il primo obiettivo per la retroguardia, sul quale sembra esserci qualcosa di fondato, resterebbe il 32enne Emanuele Pesoli. Reduce da 10 mesi di inattività dopo il suo coinvolgimento nella vicenda del calcioscommesse, il centrale ciociaro è ovviamente animato da una gran voglia di rivalsa anche perchè ha sempre dichiarato a gran voce la sua estraneità ai fatti che gli erano stati contestati (clamorosa la sua protesta, quando dopo la prima condanna a 3 anni di squalifica poi ridotti a 10 mesi si era incatenato davanti la sede della FIGC).
Nella sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Vicenza, Cittadella, Varese e Siena. Era passato al Verona prima dei fatti extracalcistici che lo hanno costretto allo stop forzato. Non ci sarebbe solo il Trapani sulle tracce di Pesoli, il difensore infatti piacerebbe tantissimo anche allo Spezia. Del resto, stando alle ultime voci di mercato, tra la società ligure ed il Trapani sarebbe in atto un vero “duello” alla luce di quelli che sarebbero obiettivi comuni nell’ambito delle rispettive campagne di rafforzamento.
Un altro nome che è stato accostato al Trapani e che piacerebbe anche allo Spezia è infatti quello ben noto di Christian Terlizzi, maturo difensore centrale (34 anni il prossimo novembre) ed ex colonna del Palermo (dal 2003 al 2006) e del Catania (dal 2007 al 2011). Nella sua lunga carriera il giocatore romano vanta anche una presenza in maglia azzurra.
Venne infatti convocato dall’allora CT Roberto Donadoni in occasione di Italia - Croazia dell’agosto 2006, primo match della Nazionale dopo il vittorioso Mondiale in Germania. Altro giocatore che rientrerebbe nei piani di Faggiano è il centrale difensivo del Brescia, Marco Zambelli.
Per lasciare le “rondinelle”, sempre secondo indiscrezioni, il 28enne calciatore lombardo vorrebbe però sottoscrivere almeno un contratto biennale. L’ultima voce di mercato collegata al Trapani riguarda invece un altro attaccante. Si tratta di Nicola Ferrari, 29 anni, in forza al Verona.
Si tratta perlopiù di “rumors”, ovviamente non confermati da parte della società che attende l’apertura ufficiale delle liste per i trasferimenti (1 luglio) per annunciare i primi acquisti. Potrebbero essere i centrocampisti Luca Nizzetto dalla Cremonese e Tommaso Bellazzini dal Cittadella e l’attaccante Diego Vettraino dal Siena.
Sarebbero in dirittura d’arrivo anche le trattative per portare in granata l’attaccante Milan Djuric, attualmente in comproprietà tra Parma e Cesena, ed il portiere Richar Marcone del Sudtirol. Ieri intanto hanno preso il via i lavori allo stadio Provinciale che dovrebbero terminare entro l’inizio del campionato di serie B che aprirà le ostilità il prossimo 23 agosto e che renderanno l’impianto a norma per il torneo cadetto.
Il primo lotto, il cui costo è di circa 500 mila euro, riguarda la realizzazione di tutti i moderni sistemi di sicurezza nei vari settori dello stadio, compresi i famosi tornelli (saranno 6 in tutto) per disciplinare l’ingresso del pubblico all’interno del Provinciale, e della nuova sala stampa.
|
|
|
|
|
|
|