Inserita in Sport il 22/06/2013
da redazione
Pall. Trapani, “piedi di piombo” Lima: “Ancora nulla di definito”
Ai tifosi della Pallacanestro Trapani che oggi aspettavano l’annuncio ufficiale da parte della società sull’acquisizione del titolo di LegaDue del Basket Scafati, diciamo di stare tranquilli. Non c’è nessun raffreddamento, è una trattativa e come tale va discussa, vagliata, analizzata nei minimi dettagli. Il presidente Pietro Basciano non fara il prossimo campionato di DNB, come annunciato nel corso della conferenza stampa di fine stagione. L’obiettivo è quello della LegaDue Gold ma il patron non ha intenzione di “svenarsi”. Un titolo sarà acquisito, probabilmente quello di Scafati con la cui dirigenza la trattativa è in fase avanzata. C’è stata la proposta dei campani, c’è stata l’offerta economica trapanese.
C’è una differenza, non è tanta, ma ovviamente è il momento in cui le due parti devono trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le esigenze. Questo non vale soltanto per la trattativa in questione ma per tutti gli affari del mondo: entrambe le parti devono trarne un vantaggio, fermo restando che Scafati non avrebbe ancora deciso se cedere il proprio titolo “in toto” o addivenire ad uno scambio, in modo da ripartire dalla Divisione Nazionale B nella prossima stagione e dare continuità alla grande tradizione del basket scafatese. “Come detto dal presidente Basciano nel comunicato di ieri sera (giovedì sera, ndr) stiamo lavorando - ha detto il direttore sportivo della Pallacanestro Trapani, Francesco Lima - la trattativa deve seguire il suo iter e pertanto credo sia stato un pò frettoloso da parte di tutti gli organi di stampa dare le cose per scontate. Posso solo dire che la LegaDue Gold è il nostro obiettivo, stiamo lavorando per questo ma dobbiamo anche tutelare gli interessi economici della società”.
Come dire che dopo il massiccio investimento di Basciano nel momento in cui, due anni fa, ha rilevato il Basket Trapani dai conti in “rosso fisso”, oggi non c’è intenzione di sobbarcarsi una pazzia dal punto di vista economico.
E’ un investimento che la società deve giudicare conveniente ma le distanze tra le due parti non sono così ampie e tutto lascia presagire ad una conclusione felice e soddisfacente della trattativa. “Ma anche se non dovesse andare in porto la trattativa con Scafati - aggiunge il ds - non è l’unica soluzione. Siamo molto attenti a quello che sta succedendo nel basket a livello nazionale e nel momento in cui abbiamo fatto conoscere le nostre intenzione di rilevare un titolo di categoria superiore, le offerte sono state parecchie. Confermo comunque che la trattativa con Scafati va avanti e le parti non sono così distanti”. Lima ha poi accennato alla questione coach. “Se non sappiamo quale campionato disputeremo nella prossima stagione non possiamo avviare contatti con un allenatore. Ho letto il nome di Lino Lardo, posso dire che mi piace molto la sua idea di pallacanestro ma allo stato attuale non siamo in trattativa con nessun allenatore”.
|
|
|
|
|
|
|