Inserita in Sport il 21/06/2013
da redazione
Rinnovo per Abate e Nordi Un altro anno con il Trapani
Emanuele Nordi e Giovanni Abate restano al Trapani. L’annuncio ufficiale da parte dell’ufficio stampa granata è arrivato nel primissimo pomeriggio di ieri. Tanto per il portiere quanto per il centravanti un altro anno di contratto che prolunga dunque la loro esperienza alla corte del presidente Vittorio Morace fino al 30 di giugno del 2014. In verità la notizia era stata spesso sottolineata dagli organi di informazione ed era stata definità una formalità.
C’era da raggiungere soltanto il nuovo accordo economico ed una volta trovata l’intesa è stato messo nero su bianco. Nordi ed Abate saranno, rispettivamente, alla seconda ed alla terza stagione consecutiva con il Trapani. Per l’estremo difensore un bottino di 34 presenze da titolare nel passato campionato di Prima Divisione mentre Abate ha collezionato, tra il campionato 2011/2012 e quello concluso lo scorso 12 maggio complessive 66 partite in campionato e 22 reti messe a segno. Nella stagione appena trascorsa ha realizzato 14 gol, uno in meno del compagno di squadra Matteo Mancosu, anche lui confermato, che ha ottenuto il titolo di capocannoniere del girone. Sul fronte dei rinnovi contrattuali, i prossimi in ordine di tempo dovrebbero essere il centrocampista Giuseppe Pirrone e l’attaccante Totò Gambino ma non ci dovrebbero essere problemi nemmeno per il difensore Nino Daì.
Non è più così certo invece il rinnovo del contratto con Federico Rizzi ed il fatto che il Trapani stia cercando sul mercato un difensore esterno (Gaetano Letizia ed Angelo Bencivenga sarebbero i “papabili”) potrebbe di fatto avvalorare questa tesi. Ieri sono spuntate inoltre altre due piste che portano all’estero. La prima addirittura oltreoceano e porta dritta al difensore centrale del Danubio, Gaston Bueno, classe ‘85, che avrebbe dalla sua attestati di stima tanto dal ds Faggiano quanto dall’allenatore Roberto Boscaglia.
La seconda indiscrezione sembra invece molto più fantasiosa. Sembrerebbe infatti che il Trapani abbia sondato il terreno per arrivare al centrocampista svizzero Fabrizio Zambrella, 27 anni, giocatore di proprietà del Sion che vanta comunque un’esperienza a Brescia dal 2004 al 2009. Tornando alle possibili soluzioni difensive, un’altra ipotesi porta ad un nome prestigioso e di comprovata esperienza, quello di Andrea Esposito.
Il centrale pugliese ha 27 anni ed ha vestito le maglie di Genoa, Livorno, Bologna e Lecce. A centrocampo invece viene dato per certo l’acquisto dell’esterno Luca Nizzetto, in scadenza con la Cremonese, mentre nelle ultime ore ci sarebbero ulteriori indizi che vorrebbero il ds Faggiano sulle tracce di Tommaso Bellazzini, classe 1987, ultimo campionato in serie B con il Cittadella, e di Giovanni La Camera, in scadenza di contratto con il Pavia. Sul fronte del reparto avanzato i nomi sono sempre gli stessi, quelli dei giovani di belle speranze Diego Vettraino e Milan Djuric. Intanto tra oggi e domani dovrebbero prendere il via i lavori di adeguamento dello stadio Provinciale, dopo la consegna degli stessi avvenuta nel corso della giornata di mercoledì.
|
|
|
|
|
|
|