Inserita in Sport il 15/06/2013
da redazione
Serie B al via il 23 agosto Giovanni Abate verso il rinnovo
Ci sono le date del prossimo campionato di serie B che vedrà ai nastri di partenza per la prima volta anche il Trapani. Sono state decise ieri mattina nel corso dell’assemblea di Lega. Il torneo cadetto aprirà i battenti venerdì 23 agosto con il primo anticipo del torneo (sabato 24 prima giornata effettiva), mentre la stagione regolare chiuderà il 31 maggio 2014.
Ci saranno 4 turni infrasettimanali: 24 settembre, 26 dicembre, 25 marzo e 13 maggio. La sosta invernale è fissata dal 31 dicembre al 23 gennaio. Saranno tre le gare che si disputeranno nel periodo natalizio: 21, 26 e 29 dicembre. Le date dei play off e play out saranno ufficializzate a marzo, già certo il giorno della finale di ritorno dei play off, il 14 giugno.
Tutto questo mentre la dirigenza del Trapani è sempre al lavoro per pianificare, tassello dopo tassello, la squadra che sarà in campo alla fine del prossimo mese di agosto. Roberto Boscaglia lo ha sottolineato nel corso di alcune sue recenti interviste, facendo eco anche a quando dichiarato in precedenza dal direttore sportivo Daniele Faggiano.
Il Trapani dunque non dovrebbe ufficializzare nessun colpo di mercato se prima non saranno perfezionati i rinnovi contrattuali ai giocatori che vanno in scadenza alla fine di questo mese ma che lo stesso Boscaglia considera fondamentali per il Trapani che verrà.
Dopo Matteo Mancosu, il prossimo in ordine di tempo potrebbe essere l’altro attaccante, Giovanni Abate, al quale probabilmente saranno proposti gli stessi termini del collega di reparto (rinnovo fino a giugno 2014 con opzione per un’altra stagione). Non ci dovrebbero essere problemi a trovare il nuovo accordo economico alla luce della stima che Boscaglia nutre nei confronti del centravanti e dei segnali d’amore che lo stesso Abate ha lanciato al Trapani.
Sul fronte della campagna acquisti, ci sarebbero conferme (anche se non ufficiali) circa l’interesse di Faggiano nei confronti del fantasista Andrea Nalini, 23 anni, gioellino della Virtus Vecomp Verona sulle cui tracce ci sarebbero anche il Cittadella e l’Avellino.
Per il resto gli obiettivi ventilati da carta stampata, TV e siti internet restano gli stessi: il difensore Angelo Bencivenga, il centrocampista Gael Genevier e gli attaccanti Milan Djuric ed Antonio Di Nardo. Resta in piedi anche l’ipotesi di un asse con la Juventus per portare in granata alcuni tra i giovani più promettenti della Primavera bianconera. A proposito di calcio giovanile, si è chiusa con una goleada l’esperienza degli Allievi alle fasi finali nazionali di Chianciano.
Il Trapani infatti ha battuto 5 - 0 il Pavia, grazie alla tripletta di Simone Guaiana ed alle marcature di Pizzimenti e Rizzo. Una vittoria inutile ai fini della qualificazione alle semifinali già acquisita da Cremonese e Catanzaro, dopo che entrambe avevano superato i ragazzi di Stefano Firicano vincendo i confronti diretti, rispettivamente per 3 - 1 e 4 - 3.
|
|
|
|
|
|
|