Inserita in Tempo libero il 19/08/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ALCAMO - ARABA FENICE
SERATA CINEMA DOMANI SUL MONTE BONIFATO PER LA RASSEGNA L’ARABAFENICE C’È SI ALZA IL VENTO DI HAYAO MIYAZAKI: SOGNI E AEROPLANI NEL FILM D’ANIMAZIONE CHE RACCONTA LA STORIA DELL’ADOLESCENTE JIRŌ
Sesto appuntamento con il cinema sotto le stelle per la rassegna Artisti per Alcamo - l’Arabafenice, che fino al 13 settembre proporrà anche conversazioni-performance al tramonto sulla terrazza del ristorante La Funtanazza, nella cornice del Bosco d’Alcamo sul monte Bonifato.
Domani (20 agosto) è in cartellone il film Si alza il vento, di Hayao Miyazaki, lungometraggio d’animazione che racconta la storia dell’adolescente Jirō, che sogna di costruire un aereo che però viene abbattuto da un’enorme nave volante. Da quel momento il ragazzo decide che nella vita costruirà aeroplani seguendo le orme dell’ingegnere italiano Caproni. Poi, durante un terremoto, l’incontro che darà il via a un rapporto molto speciale… Inizio alle 20.30 con cena a buffet, a seguire la videoproiezione (16 euro l’intero evento).
|