Inserita in Economia il 13/06/2013
da redazione
Confindustria: nuove possibili collaborazioni tra Sicilia e Kazakhstan
Le possibili future collaborazioni tra il sistema imprenditoriale siciliano e quello kazako sono state al centro di un incontro, presso la sede di Confindustria Sicilia, a Palermo, tra l´ambasciatore della Repubblica del Kazakhstan in Italia, Adrian Yelemessov e i vertici di Sicilindustria.
«Il Kazakhstan -ha spiegato il vicepresidente di Confindustria Sicilia, Nino Salerno, al termine dell´incontro- è un´area strategica nel rapporto tra Europa e Asia e attualmente una delle terre più ricche di opportunità del pianeta ed ha interesse a costruire relazioni stabili. La visita dell´ambasciatore -ha continuato- è un importante occasione per avviare un percorso di reciproca conoscenza e sfruttare al meglio le opportunità offerte dai nostri territori. Per il Kazakhstan la Sicilia è ancora una regione tutta da esplorare. Il dialogo avviato -ha concluso il vicepresidente di Confindustria Sicilia- ci aiuterà a scoprire nuovi punti di contatto e a dare impulso a diverse occasioni di collaborazione».
Per l´ambasciatore Yelemessov «le potenzialità della Sicilia sono tante. Vogliamo trovare punti di interesse con gli imprenditori siciliani per allargare le collaborazioni in atto in Italia. Siamo interessati agli investimenti siciliani nel nostro Paese, che offre moltissimi vantaggi per le imprese che intendono internazionalizzarsi, ma siamo anche aperti a nostri nuovi investimenti in Sicilia in tutti i settori. Attraverso nuove forme di cooperazione -ha concluso- intendiamo sviluppare rapporti economici solidi e duraturi tra i due territori».
|
|