Inserita in Sport il 14/06/2013
da redazione
Prosegue il toto-attaccante L’ultimo nome è Milan Djuric
Spunta un nome nuovo tra i possibili candidati ad indossare la maglia granata nel prossimo campionato di serie B. Si tratta, tanto per cambiare, di un attaccante: nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Prima Divisione ma vanta già oltre cento presenze in serie B. E’ Milan Djuric, reduce dall’esperienza con la casacca grigiorossa della Cremonese che, tra le altre cose, era in campo allo “Zini” e disputò anche un’ottima partita lo scorso 12 maggio nel giorno della promozione degli uomini di Boscaglia. La punta bosniaca ha 23 anni ed attualmente il suo cartellino è in comproprietà tra Cesena e Parma.
Ha già giocato oltre cento partite nel campionato cadetto, con le maglie di Cesena, Ascoli e Crotone e vanta inoltre presenze della Under 21 della Bosnia Erzegovina. Secondo fonti ovviamente esterne al Trapani Calcio, Djuric potrebbe arrivare in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.
Questa è una delle ultime indiscrezioni di mercato su papabili nuovi granata, in attesa che la società concretizzi il primo vero acquisto della prossima stagione. Dalle voci di mercato che sono circolate in queste settimane sembra comunque evidente l’indirizzo del direttore sportivo Daniele Faggiano, che vuole costruire una squadra puntando ovviamente sull’ossatura della passata stagione e puntellandola con elementi di navigata esperienza e giovani talenti.
Djuric, nello specifico, è un giocatore giovane che già conosce il campionato di serie B. Affidabilità ed esperienza fanno parte anche del bagaglio di Gael Genevier, indicato come un possibile rinforzo granata per il centrocampo. Faggiano conosce molto bene il giocatore transalpino che ha indossato la maglia del Siena ai tempi in cui lo stesso ds granata lavorava nella società toscana. Lo stesso periodo in cui il Siena era allenato da Antonio Conte.
Ed a proposito dell’attuale allenatore della Juventus, sarebbe sempre ben viva la possibilità di un asse fra il Trapani e la società bianconera per portare in granata alcuni tra gli elementi di maggior talento della Primavera juventina. Tra questi si è fatto il nome dell’attaccante brasiliano Leo Bonatini e dei difensori Joel Untersee e Hordur Magnusson, ma ad essere seguito dal Trapani ci sarebbe anche Stefano Beltrane, compagno di reparto di Bonatini nella rappresentativa giovanile bianconera.
Per quello che riguarda, nello specifico, la retroguardia ed il reparto avanzato, i nomi “caldi” sono sempre quelli dell’esterno destro di proprietà del Parma, Angelo Bencivenga, e della seconda punta del Cittadella, Antonio Di Nardo. La società, come è stato ribadito più volte dal direttore sportivo Faggiano, penserà prima di ogni cosa a rinnovare il contratto ad alcuni elementi considerati fondamentali da Roberto Boscaglia, come il portiere Emanuele Nordi, il centrocampista Giuseppe Pirrone e l’attaccante Giovanni Abate.
|
|
|
|
|
|
|