Inserita in Sport il 13/06/2013
da redazione
Trapani, idea Bencivenga per puntellare la difesa
“C´è fame a Trapani, ci sono tutte le componenti per fare un buon campionato e portare a casa la salvezza. Stiamo cercando giocatori esperti per dare sicurezza alla rosa”. Sono le parole del direttore sportivo del Trapani, Daniele Faggiano, pronunciate nel corso di un’intervista ai microfoni di SkySport24. E’ evidente che anche tra i media nazionali la presenza di una matricola ambiziosa come quella granata che per la prima volta si affaccia alla serie B è motivo di grande interesse. Il Trapani quindi continua ad essere al centro di tante voci di mercato, com’è giusto che sia in questo momento.
I nomi finora fuorisciti in queste settimane sono tantissimi, ci sarebbe quasi da costituire una nuova squadra ruolo per ruolo. L’impressione è quella che Faggiano e Boscaglia non stravolgeranno affatto la squadra protagonista della storica promozione tra i cadetti ma la “puntelleranno” affiancando giocatori navigati che conoscono la categoria a giovani di talento.
Le indicazioni del mercato, al momento tutte indiscrezioni alcune delle quali hanno comunque più di un fondamento, si indirizzano proprio su questa strada. Un mix tra esperienza ed esuberanza giovanile, una squadra che possa garantire l’obiettivo di una salvezza senza troppi patemi.
Ed intanto ci sono nuovi giocatori che negli ultimi giorni sono stati accostati alla società del presidente Morace. Il primo è un difensore esterno classe 1991, si tratta di Angelo Bencivenga che ha disputato l’ultimo campionato di serie B indossando le maglie di Pro Vercelli (fino a gennaio) e Ternana. Con la formazione piemontese il terzino napoletano (il cui cartellino è di proprietà del Parma, ndr) ha giocato 13 partite. Sono state 6 invece le gare disputate con la Ternana con cui ha realizzato anche un gol.
Faggiano continua inoltre a seguire i campionati minori, alla ricerca di un giocatore di prospettiva che possa rappresentare un investimento. Il ds granata starebbe seguendo, oltre all’attaccante Federico Melchiorri, anche un’altra giovane punta. Si tratterebbe di Andrea Nalini, ultima stagione in serie D in forza alla Virtus Vecomp di Verona. Restano in piedi anche le possibili ipotesi per il centrocampo e per l’attacco che portano a Gael Genevier ed Antonio Di Nardo.
Due giocatori di comprovata esperienza che potrebbero corrispondere all’identikit tracciato nell’intervista a Sky da Daniele Faggiano. Le prossime ore potrebbero essere invece quelle che porteranno al rinnovo con la società granata di alcuni tra gli elementi considerati “cardine” da Roberto Boscaglia, quali il portiere Emanuele Nordi, il centrocampista Peppe Pirrone e gli attaccanti Giovanni Abate e Totò Gambino.
Non sembra così assurda l’impressione che venga proposto anche a Nino Daì il rinnovo del contratto. Un giocatore che ha dimostrato vero attaccamento alla maglia ma anche un rendimento straordinario quando è stato chiamato a fare la propria parte sul campo, merita di certo la riconferma.
|
|
|
|
|
|
|