Inserita in Sport il 08/06/2013
da redazione
Prossimo passo del Trapani sono i rinnovi contrattuali
Le voci di mercato impazzano, alcune hanno già avuto una secca smentita da parte del direttore sportivo Daniele Faggiano, come nel caso dell’attaccante albanese delCatania,EdgarCani. Ad ognimodo il primo obiettivo da centrare per iniziare a definire il volto del Trapani che disputerà il campionato diserieB 2013/2014 è il rinnovo del contratto per alcuni giocatori che sono in scadenza ma che sono considerati fondamentali per la squadra che verrà.
Il primo in cima alla lista era Matteo Mancosu, capocannoniere dell’ultimo campionato di Prima Divisione, il cui accordo con la società è stato prolungato fino a giugno dell’anno prossimo. Nei prossimi giorni, invece, dovrebbero arrivare i nuovi contratti per il portiere Nordi, i difensori Rizzi e D’Aiello, il centrocampista Pirrone e gli attaccanti Abate e Gambino. Questisono i rinnovi che sembrano scontati, mentre sono da valutare Filippi, Tedesco, Docente e Daì.
Per i primi tre la parentesi in granata potrebbe chiudersi, sempre secondo indiscrezioni ed impressioni perchè non c’è nulla di ufficiale. Nino Daì potrebbe invece restare ed avere dunque l’opportunità per la prima volta nella sua carriera di giocare la serie B. Dalla sua parte, oltre alla lungamilitanza in granata e l’indubbio attaccamento alla maglia, anche lo straordinario rendimento mostrato le poche volte che è stato chiamato sul campo la scorsa stagione.
I giocatori attualmente sotto contratto sono dieci: Morello, Lo Monaco, Lo Bue, Pagliarulo, Caccetta, Pacilli, Madonia, Basso, Spinelli e Romeo, ma tra questi ci potrebbe essere più di una cessione. A fare le valigie potrebbero essere infatti Morello, Spinelli e Romeo ma non viene esclusa nemmeno l’ipotesi di una cessione eccellente. Peppe Madonia è infatti molto richiesto sul mercato ma sono ovviamente valutazioni che il ds Faggiano sta facendo insieme al confermato tecnicoRobertoBoscaglia.
Sul fronte dei possibili rinforzi, le trattative in fase più avanzata potrebbero essere quelle che porterebbero al Trapani il centrocampista del Palermo, DavidePetermann, e l’attaccante in procinto di passare alla Juventus, Mbaye Diagne.
Sul nome “caldo” di Federico Piovaccari, un giocatore che aveva sicuramente fatto sognare i tifosi granata, ci sarebbe invece una concorrenza agguerrita. Per avvalersi delle prestazioni del “pifferaio”, giocatore di proprietà della Sampdoria, si sarebbero fatte sotto Reggina, Ternana e Varese, quest’ultima in particolare è alla ricerca di un sostituto di Ebagua che, stando ai “rumors”, potrebbe accasarsi al Palermo.
Si starebbe pensando dunque ad una possibile alternativa in attacco ed in questo caso il nome venuto fuori è quello di Antonio Di Nardo, ultima stagione in Bal Cittadella. Per il Trapani infine ci sono in serbo altre novità nell’ambito dell’organigramma societario che prevede la nomina di un direttore amministrativo.Sarà l’ex segretario generale delloSpezia, Marco Palmieri. Sarà rinnovato anche l’ufficio stampa la cui responsabile, anche se ancora non è una notizia ufficiale, sarà la giornalista Cinzia Bizzi.
|