Inserita in Politica il 06/06/2013
da redazione
Completa la giunta a Trapani: il sindaco sceglie Ivana Inferrera
La dottoressa Ivana Inferrera, 49 anni, laureata in pianoforte al Conservatorio di Trapani ed in Conservazione dei beni culturali all´Università di Bologna, è il nuovo ed ultimo assessore della giunta del sindaco di Trapani, Vito Damiano. Il suo nominativo era nell’aria da qualche tempo e ieri, intorno alle 12.30, il sindaco ha rotto gli indugi e l’ha nominata ufficialmente assessore della Giunta del capoluogo.
Ivana Inferrera, già responsabile del Museo di preistoria sito nella storica Torre di Ligny, ha giurato direttamente ieri mattina davanti al primo cittadino: a lei il sindaco ha conferito l´incarico di assessore alle strategie di sviluppo, alle politiche sociali, turismo ed eventi, politiche abitative e giovanili, finaziamenti comunitari, salute, sport, scuola, lavoro. Un carico di responsabilità che non sembra fare paura alla neo assessore del capoluogo ma che, come lei stessa ammette, “mi entusiasma e mi sprona a dare il mio contributo alla crescita dei settori nevralgici che mi sono stati affidati dal Sindaco Damiano”. Con la nomina di Ivana Inferrera la giunta del Comune capoluogo è, così, stata completata dopo mesi di valutazioni da parte del primo cittadino.
Ancora una volta il sindaco ha preferito puntare su un assessore cosiddetto tecnico anche se la Inferrera è stata ufficialmente indicata dal gruppo dei Riformisti in consiglio comunale capeggiato dal consigliere Franco Briale: “questa nomina - afferma lo stesso - è il naturale prosieguo di un percorso amministrativo che ci ha portati a condividere ed a sostenere l’azione amministrativa del sindaco Damiano. Sulla dottoressa Ivana Inferrera non posso che essere doppiamente convinto, prima per le sue doti umane e poi per le diverse competenze che ha dimostrato di avere durante il percorso professionale che l’ha portata a distinguersi fra le personalità del territorio”.
La nomina dell’assessore Inferrera rappresenta, pertanto, l’ufficialità dell’ingresso in maggioranza dei Riformisti-Socialisti al Comune di Trapani. Il gruppo consiliare, lo ricordiamo, è attualmente composto dai consiglieri Franco Briale, Andrea Vassallo e dall’unica esponente femminile a Palazzo Cavarretta, Tiziana Carpitella.
In questa maniera il sindaco Damiano prova ad ottenere, come si suol dire, due piccioni con una fava: da un lato aggiunge certa professionalità e competenza all’azione di Giunta, dall’altro prova a rimettere in sesto i “numeri” in aula consiliare. Il sindaco ha nominato il nuovo assessore subito dopo gli incontri ufficiali che ha avuto nel corso della mattinata. Per Ivana Inferrera oggi pomeriggio sarà la prima riunione di giunta a cui parteciperà ufficialmente. Al neo assessore da parte della redazione di TrapaniOk, considerato che è la moglie dell’editore, non possiamo che esprimere soddisfazione per la nomina ed augurarle buon lavoro.
NB
|