Inserita in Sport il 03/07/2015
da REDAZIONE REGIONALE
VIRTUS TRAPANI - L’ANNO MAGICO DELL’ATLETA TRAPANESE ELENA VELLA
Trapani 3 luglio 2015 - Continua il momento magico per Elena Vella, l’atleta di proprietà della Virtus Trapani, quest’anno in prestito alla Stella Azzurra Roma, ancora una volta convocata nella rappresentativa nazionale Under 16 femminile.
La giovane promessa trapanese, classe 2000, è stata infatti inserita nella lista delle atlete convocate per il raduno in programma a Livorno dal 10 luglio al 4 agosto 2015, in vista delle gare amichevoli in Belgio (20-23 luglio) ed in Repubblica Ceca dal 5 all’8 agosto 2015.
Un anno davvero positivo per l’atleta trapanese che ha giocato da protagonista assoluta nella compagine della Stella Azzurra Roma che ha disputato e vinto i Campionati regionali nelle categorie Under 15 ed Under 17 di basket femminile del Lazio, con il raggiungimento delle finali nazionali in entrambe le categorie.
Una annata straordinaria, impreziosita dalla partecipazione, insieme ad altre due atlete, nella squadra nazionale che poi ha vinto l’Under 15 Tournament di Roma, il prestigioso trofeo Internazionale 3 X 3 Street Ball che si è disputato nello scorso mese di maggio.
Tutta una serie di successi che sono valsi all’atleta trapanese l’assegnazione del premio quale migliore ATLETA UNDER FEMMINILE DI BASKET del prestigioso “Premio Nino Donia 2015”, il premio che annualmente la FIP assegna alle personalità che si sono maggiormente distinte per signorilità e capacità nel mondo della pallacanestro, che le è stato consegnato lo scorso 25 giugno al Pala Minardi di Ragusa.
|
|