Inserita in Nera il 04/06/2013
da redazione
Minacce di morte a vice presidente Ars Venturino ex M5S
Minacce di morte sigillate all’interno di una busta con tre proiettili calibro 9 ed indirizzate al vice presidente dell´Ars Antonio Venturino ex del Movimento 5 Stelle sono state rintracciate al centro smistamento poste di via Ugo La Malfa a Palermo.
Su un foglio intestato dell´Assemblea regionale siciliana la minaccia all´ex grillino di dimettersi e di«nella fognatura altrimenti uno di questi proiettili l´avrebbe colpito in fronte».
Sull´episodio indaga la polizia .Antonio Venturino lo ha saputo direttamente dal presidente dell´Ars Giovanni Ardizzone che lo ha chiamato al telefono per esprimergli la sua solidarietà.
Per Venturino questo sarebbe il risultato degli atteggiamenti di Beppe Grillo che istiga la piazza.
«Esprimo la mia piena solidarietà e quella dell´intero gruppo parlamentare Pd all´onorevole Antonio Venturino oggetto di un inquietante atto intimiditario. Un episodio grave che condanniamo con forza, con l´auspicio che venga fatta presto piena luce».
Così il presidente del gruppo parlamentare Pd, Baldo Gucciardi commenta la notizia della lettera minatoria inviata al vice Presidente dell´Assemblea regionale siciliana.
«Occorre abbassare i toni del confronto politico evitando incitazioni ad estremismo ed intolleranze che alimentano un clima di tensione, - continua Gucciardi - affinchè prevalga il buon senso ed il dialogo costruttivo».
|