Inserita in Politica il 12/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
TRAPANI - DISPOSIZIONI A TUTELA E PER LA FRUIBILITA´ DELLA CITTA´
Emanata dal Sindaco Damiano apposita ordinanza con cui vengono adottate una serie di limitazioni e stabilite opportune regole tendenti a garantire da un lato l´abbattimento dell´inquinamento acustico provocato dalle emissioni sonore provenienti dagli impianti di riproduzione musicale degli esercizi pubblici, ...
... che negli ultimi anni hanno disturbato la quiete notturna dei cittadini residenti, e dall´altro regole precise ai titolari dei locali pubblici - ai quali l´afflusso turistico offre notevoli opportunità commerciali - nello svolgimento della loro attività commerciale rispettoso della normativa vigente.
Tali limitazioni e regole ai fini del contenimento e dell´abbattimento dell´inquinamento acustico da sorgenti sonore proveniente da pubblici esercizi vengono estese, a modifica da quanto stabilito nella precedente ordinanza sindacale n. 122 del 15/7/2013 a tutto il territorio comunale. Previste sanzioni più severe per gli inadempienti e i trasgressori. A breve sarà pubblicata sul sito istituzionale la modulistica necessaria da presentare agli uffici preposti.
"Abbiamo voluto condividere con i titolari degli esercizi commerciali, soprattutto nel centro storico, un percorso di buon senso e responsabilità - ha precisato il Sindaco - consapevoli che il rispetto dell´ordinanza potrà agevolare gli sforzi che si sono fatti con l´ Ente Luglio Musicale trapanese per dare dignità e alta valenza culturale alla Città che vuole proporsi come modello da imitare attraverso gli eventi del fitto calendario estivo di Trapani Città Mediterranea della Musica".
=============== Città di Trapani Staff del Sindaco
|