Inserita in Un caffè con... il 29/05/2013
da redazione
L’assessore modello
Ieri mattina in consiglio comunale, in un’annebbiata e quanto mai spettrale Erice vetta, s’è registrato un piccolo siparietto con protagonista il sindaco Tranchida e uno dei suoi assessori. O meglio, una delle sue assessoresse nonch´ vicesindaco: Daniela Pecorella Toscano.
In consiglio stanno approdando delibere importanti partorite dalla mente operosa del sindaco ripetente (come lui stesso ama definirsi) e in aula qualche malumore, insieme a qualche mugugno, si percepisce.
A volte palesemente, a volte sommessamente (guai a mettersi di traverso con Tranchida...). Ieri mattina il sindaco era presente alla seduta di consiglio comunale e s’è dovuto sorbire tutta una serie di lamentele che riguardavano, soprattutto, i servizi sociali comunali di cui è, appunto, responsabile l’assessore vicesindaco Daniela Toscano.
Tranchida, a un certo punto, ha preso la parola e - rispondendo alle accuse di parte di consiglieri comunali - ha detto che si occuperà di far lavorare meglio i suoi assessori e che l’assessore Toscano non può fare solo passerella.
Apriti cielo! Tranchida, ovvia conseguenza, ha dovuto dare spiegazioni anche al capogruppo Pd Diego Sugameli che difendeva l’esponente del suo partito e, morale della favola, le funge sono state evidenti a tutti. Rimpasto in corso? E dire che Tranchida ha sempre voluto puntare su assessori competenti ed esemplari. Assessori modello, appunto. Bah... Non capisco di cosa si lamenta, allora, se la Toscano fa passarella.
|
|