Inserita in Nera il 28/05/2013
da redazione
Processo Denise: no all´acquisizione del cd con dichiarazione nuovo teste
Nel processo per il sequestro della piccola Denise Pipitone i pubblici ministeri Sabrina Carmazzi e Francesca Rago non hanno prestato il consenso alla richiesta, fatta al tribunale dal legale parte civile Giacomo Frazzitta, di acquisire due cd con la testimonianza resa dal 74enne sordomuto mazarese Battista Della Chiave nel corso di indagini difensive di parte civile.
«Dalle dichiarazioni di Della Chiave - ha detto il pm Carmazzi - è scaturito un altro procedimento a carico di un soggetto noto (Giuseppe Della Chiave, ndr) e per il quale è stato chiesto incidente probatorio. Anche per stabilire se il primo settembre 2004 Della Chiave lavorava per Vito Bonanno e verificare la capacità a comprendere e comunicare di un soggetto sordomuto e analfabeta». L´avvocato Frazzitta ha quindi chiesto che Battista Della Chiave venga ascoltato in aula assieme a Carmela Buffa, Giuseppe Foderà, Angelo Ferrara e Cinzia Sugamiele.
«Tutti - ha affermato Frazzitta - confermano la genuinità della testimonianza di Della Chiave Battista, che è attendibile e capace di intendere e di volere». Sulle richieste delle parti il Tribunale deciderà nell´udienza del 6 giugno prossimo
foto: Ansa
|