Inserita in Nera il 27/05/2013
da redazione
Attentato in Afghanistan, coinvolti due bersaglieri della caserma Giannettino
In relazione all´attentato odierno avvenuto in Afghanistan ai danni di un convoglio militare italiano e nel quale sarebbero rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave, due militari del 6° Reggimento Bersaglieri di stanza alla caserma Giannettino di Trapani. Si tratta dell caporal maggiore scelto Marco Millocca, 34 anni, di Trapani, ed il primo caporal maggiore Vincenzo Fontana di Villabate, Palermo
Un attentato è stato compiuto questa mattina alle 8.50 locali (6.20 Italiane) nella parte occidentale dell’Afghanistan e due bersaglieri del 6° Reggimento Bersaglieri di stanza alla caserma Giannettino di Trapani sarebbero rimasti coinvolti. Feriti ma non in maniera grave sarebbero le informazioni che giungono dall’ Afghanistan dove un ordigno è esploso al passaggio del mezzo militare italiano.
I militari coinvolti, che si trovavano a bordo di un blindato Lince, sono stati subito soccorsi e trasportati all’ospedale da campo di Farah.
Il Sindaco di Trapani, Vito Damiano, ha espresso la sua solidarietà e quella della cittadinanza e dell´Amministrazione comunale al Comandante del Reggimento, chiedendogli di fare pervenire ai bersaglieri coinvolti l´augurio di pronta e completa guarigione.
Analogamente il Sindaco ha voluto manifestare la sua vicinanza ai familiari del militare trapanese, residenti nel Comune di Trapani.
|
|