Inserita in Cronaca il 22/05/2015
da REDAZIONE REGIONALE
MAZARA - LAVORI DI MANUTENZIONE AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI CONTRADA AFFACCIATA
Approvata in Giunta una perizia di variante al progetto iniziale
La Giunta Municipale di Mazara del Vallo ha approvato una perizia di variante e suppletiva relativa ai Lavori di manutenzione straordinaria del Palazzetto dello Sport.
In particolare durante il corso dei lavori si è riscontrata la necessità di apportare delle variazioni al progetto che riguardano nello specifico: la sostituzione dell’originaria previsione di rifacimento della copertura con pannelli della gradinata principale con la realizzazione di una copertura inclinata con struttura di sostegno in ferro da ancorare ai muretti d’ambito. Sempre in corso d’opera e con i mezzi a disposizione dell’impresa che sta effettuando i lavori, è stata inoltre riscontrata la necessità di sostituire la pavimentazione esterna che è risultata essere particolarmente ammalorata e di eliminare le radici degli alberi presenti in gran numero nel sottosuolo. Rispetto al progetto originario, è stato inoltre deciso di non intervenire sulla totalità degli impianti elettrici, in quanto gran parte degli impianti elettrici presenti all’interno del Palazzetto dello Sport sono risultati conformi alle norme CEI – UNI vigenti e pertanto le opere di adeguamento impianti sono state stralciate dal progetto. Altra modifica riguarda il parquet, in quanto in base ai successivi sopralluoghi è stata riscontrata l’impossibilità a procedere alla levigazione dello stesso perché lo spessore risulta essere troppo sottile per l’intervento e si è deciso che l´intervento sul parquet sarà effettuato in un secondo momento con la totale sostituzione. Restano confermati ed in gran parte già realizzati opere edili di manutenzione del prospetto esterno, manutenzione dei servizi igienici e degli spogliatoi, manutenzione ed interventi di consolidamento delle tribune, tinteggiatura degli interni e rifacimento delle linee di gioco.
Il progetto tecnico esecutivo è stato elaborato su direttiva del Sindaco Cristaldi dall’arch. Rita Latino e da Pietro Giacalone, dell´Ufficio Tecnico Comunale. I lavori sono eseguiti dalla ditta Cassano srl che si è aggiudicata la relativa gara con un ribasso del 33,035% sull´importo a base d´asta di 138.054,72 euro, l’approvazione della variante comporta un maggior costo pari a circa 7.000,00 euro, somme recuperate dal ribasso d’asta. Il termine dei lavori è previsto per il mese di Luglio.
Mazara del Vallo, 22 Maggio 2015
|
|
|
|
|
|
|