Inserita in Cronaca il 20/05/2015
da REDAZIONE REGIONALE
CONVERSANO (BA) - QUATTRO CUCCIOLI CONDANNATI A MORTE, SALVATI DA LNDC
Erano stati chiusi stretti in un sacco di plastica spessa affinché morissero asfissiati. Purtroppo uno dei cagnolini è stato trovato già deceduto mentre i tre superstiti sono a casa della presidente della sezione LNDC locale che li sta allevando con il biberon. Si sta cercando l’autore dell’efferato crimine che verrà denunciato per animalicidio e reati connessi.
L’uomo a volte è capace di trasformarsi in un vero mostro. Come l’infame individuo che qualche giorno fa a Conversano (BA) ha messo quattro cuccioli, probabile frutto di una gravidanza indesiderata, in un sacchetto della spazzatura che ha posto all’interno di un altro sacco per il concime, fatto di una plastica molto più spessa, ha chiuso il tutto con accuratezza in modo che non filtrasse aria e poi ha nascosto l’involucro dietro i cassonetti della spazzatura situati in periferia, nei pressi del campo sportivo. Un vero piano sadico per condannare deliberatamente a morte i poveri cagnolini per asfissia. Per pura fortuna due ragazzi hanno notato qualche leggero movimento hanno aperto il contenitore e così hanno scoperto gli esserini che si trovavano ammassati uno sull’altro all’interno. Benché scossi si sono rivolti immediatamente a Fonte Lofano, presidente della sezione locale di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che, accorsa sul luogo, ha prestato subito i primi soccorsi ai cuccioli affannati e accaldati e purtroppo ha constatato che per uno di loro, quello posto sul fondo del sacco, non c’era ormai più nulla da fare.
I tre sopravvissuti, chiamati Peppa, Placido e Vasco sono stati trasferiti presso un ambulatorio veterinario che ha prestato i primi soccorsi. Nonostante il trauma e la loro tenerissima età, stimata attorno ad appena 15 giorni di vita, oggi fortunatamente le loro condizioni di salute appaiono buone. Ora i piccoli sono ricoverati a casa della presidente LNDC che li accudisce con amore e li alimenta con il biberon. Dimentichi della brutta avventura Peppa, Placido e Vasco stanno crescendo rapidamente e si godono le coccole, le cure e le pappe che Fonte Lofano dispensa loro come se fosse una vera mamma.
LNDC di Conversano ha già avvertito tutte le autorità competenti e sporgerà denuncia auspicando che lo spregevole animalicida venga identificato e perseguito per i gravi reati commessi.
Fonte Lega del Cane
21 maggio 2015
|
|
|
|
|
|
|