Inserita in Un caffè con... il 18/05/2013
da redazione
Qatar...izziamoci
Mohamed Al Hemadi, sceicco del Qatar (Stato fra i più ricchi al mondo), è venuto a farsi una passeggiata in Sicilia per trovare - dice lui - eccellenze da esportare nel suo grande centro commerciale. Lo sceicco è già ripartito (pare che ritornerà a settembre) ma la sua presenza ha fatto venire la “fregola” dell’investimento a tanti. Si sa, da quelle parti la moneta gira e si chiama petrodollaro... gli sceicchi sono ambiti da sempre e quando vanno in un posto vengono accolti come.. sceicchi, appunto.
Mohamed Ali Hemadi, in questo suo viaggio siciliano (che non credo sia paragonabile a quello di Goethe) ha detto di essere proprio innamorato della Sicilia, dove è già stato parecchie volte, e soprattutto ha detto che è pronto ad investire. In tasca i collaboratori dello sceicco hanno contratti con alcune imprese siciliane del settore alimentare e della pesca, i loro prodotti saranno venduti nel centro commerciale in costruzione in Qatar, in uno spazio dedicato alle eccellenze ´made in Sicily´.
Mohamed Al Hemadi, però, pare abbia intenzione di aiutare il sindaco di Mazara a sistemare il quartiere arabo della città. Pare che abbia intenzione di aiutare la Fiat di Termini Imerese. Pare che abbia interesse anche nei confronti del Palermo calcio (appena retrocesso in serie B). Ieri la stampa locale ha raccontato, noi compresi, dell’idea del sindaco di Trapani circa la realizzazione di un nuovo stadio.
Ma volete vedere che un investitore lo ha già trovato? Egregio dottor Mohamed Al Hemadi, chiedo scusa per il tono confidenziale... eventualmente sappia che avremmo in vendita anche il Lazzaretto.
|
|