Inserita in Sport il 09/05/2013
da redazione
L´amore per il calcio raccontato dal suo primo tifoso
Che bello il calcio visto con gli occhi dei bambini. Bambini lo siamo stati tutti, appassionati di calcio lo siamo in tanti e l’età dell’infanzia è quella in cui il mondo del pallone viene visto ancora come un reame fantastico. I giocatori diventano eroi ed immaginari compagni di giochi, soprattutto quando i bambini hanno un pallone tra i piedi.
Nel bel mezzo di una febbre granata che sembra aver infranto la colonnina di mercurio a poco più di tre giorni dalla partita che può regalare al Trapani ed ai trapanesi la serie B tanto agognata, ci fanno sorridere di gusto le parole di un piccolo tifoso di appena 10 anni, scritte sul suo diario di Facebook.
Il social network è diventato oggi la principale forma di espressione delle nuove generazioni ed in questo David Venza (nella foto col papà Maurizio) non differisce dai suoi coetanei. Quello che lo contraddistingue è il suo amore incondizionato e puro, come solo un bambino può essere, verso i colori granata e la squadra allenata da Roberto Boscaglia.
Una passione che David coltiva ben lontano da Trapani, visto che la sua famiglia risiede a Vicenza. Ma invece di avvicinarsi alle tradizionali realtà calcistiche più blasonate, il cuore del piccolo David è di un granata intenso.
“Io mi chiamo David Venza – scrive su Facebook - ho 10 anni sono piccolo ma ho una grande passione che si chiama Trapani calcio.
A Cremona, dallo scorso campionato ad oggi, sarà la mia 16esima trasferta, fino ad ora non ho MAI visto una sconfitta dei nostri beniamini. I ragazzi della curva dicono che io meriterei un premio dalla società......ma io non voglio nulla anzi una cosa sola....... VOGLIO LA SERIE B!!!!”.
Il desiderio di David è quello di migliaia tifosi che domenica, come lui, saranno allo stadio “Zini” di Cremona. Oggi però vogliamo definirlo “il primo tifoso del Trapani”, perch´ il suo è chiaramente “un amore che non si ferma”, tanto per citare uno dei cori più celebri degli Ultras granata.
Una passione che non conosce pause, perch´ anche a scuola David ci tiene a sbandierare la sua fede granata. Uno zainetto ufficiale del Trapani Calcio che ha voluto illustrare in una foto, sempre sul profilo di Facebook.
“Buongiorno vado a scuola, da due anni tramite il mio zaino tutti conoscono la mia passione.......CHE BELLO È QUANDO ESCO DI CASA” scrive David, commentando la fotografia. Piccoli gesti di un bambino che oggi ci fanno sentire più contenti di essere trapanesi.
|
|
|
|
|
|
|