Inserita in Sport il 08/05/2013
da redazione
Calcio esodo senza precedenti più di mille tifosi a Cremona
Un ponte immaginario piuttosto affollato. Per Trapani in realtà si tratta di un esodo senza precedenti per quanto riguarda la storia calcistica granata. Il primato in tal senso spetta alla trasferta di Gualdo, nel 1995, match di ritorno della semifinale dei play off con in campo il Trapani di Arcoleo. Oltre un migliaio allora i trapanesi presenti nel piccolo impianto umbro.
Domenica prossima sugli spalti dello stadio “Zini” di Cremona si preannuncia una presenza granata che dovrebbe sfiorare quota 1.500. Ieri mattina, secondo i dati ufficiali forniti dall’ufficio stampa della Cremonese, i biglietti venduti per la partita erano quasi 600.
Secondo fonti stavolta ufficiose, in serata si è superata quota 900 e considerato che siamo soltanto a mercoledì e che il settore ospiti che la società grigiorossa ha riservato ai tifosi del Trapani ha una capienza di 1.231 posti, la prospettiva è quella di vedere lo stadio di Cremona colorato di granata. I trapanesi “sentono” la partita, avvertono l’occasione storica di portare per la prima volta la serie B nella città falcata.
Il destino ha voluto che la squadra di Boscaglia giocasse il match decisivo a molti km di distanza da casa ed in tanti stanno sentendo il bisogno di partecipare a questi 90’ ed oltre. La caccia al biglietto dunque prosegue, nonostante la lunga trasferta e nonostante il beneficio della diretta televisiva, visto che Cremonese - Trapani sarà trasmessa da Rai Sport.
“Domenica - si legge in un comunicato stampa diffuso dal direttivo della Curva Nord - in occasione della delicata gara contro la Cremonese che può valere un intero campionato, tutta la tifoseria ed in particolare i vari gruppi Ultras, saranno presenti in massa sia da Trapani che da qualunque parte d’Italia, per sostenere la squadra dal 1’ al 95’ come hanno sempre fatto per il raggiungimento di un obiettivo storico per l’intera città e per la sua tifoseria.
Squadra, società e tifosi uniti verso un traguardo storico da conquistare…”. Ed il ponte ideale tracciato fra Trapani e Cremona sta dunque raggiungendo la sua meta. La serie B a Trapani riveste un’importanza straordinaria che va ben oltre la pura e semplice vittoria sportiva. Sembra proprio che i trapanesi lo stiano capendo.
M.C.
|
|
|
|
|
|
|