Inserita in Cultura il 07/05/2013
da redazione
Le Isole Egadi nei nuovi episodi delle Winx
Non tutti conoscono il patrimonio che caratterizza i nostri fondali, le nostre acque o le nostre coste. Per questo nasce il progetto “Le magie del mare” che mira a valorizzare e far conoscere le aree marine protette italiane attraverso l’aiuto di alcuni personaggi davvero speciali: le Winx.
Promosso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alberni, con il contributo ed il patrocinio del Ministero dell´Ambiente - Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare, e realizzato in collaborazione con Symbola - Fondazione per le qualità italiane e Rainbow spa, la società marchigiana leader mondiale nell’industria cinematografica e televisiva, nell’animazione e l’entertainment per ragazzi, autore della nota serie di cartoni animati delle “Winx”, “Le magie del mare” diventerà protagonista dei nuovi episodi del fortunato cartoon e con esso le aree marine protette che, come le Isole Egadi, faranno da sfondo alle avventure delle Winx.
Nei nuovi episodi della quinta serie, la nuova missione delle Winx è salvare l’oceano dal terribile nemico acquatico, Tritannus, un ex-tritone diventato un mostro verde a causa dell’inquinamento. “Le magie del mare” si inserisce in una più ampia iniziativa volta a far conoscere il Sistema delle aree marine protette ai bambini delle scuole elementari italiane e quindi alle loro famiglie e comunità per questo le Winx saranno protagoniste anche di un video e di un opuscolo diffusi in 10mila scuole di tutta Italia.
Il principale strumento di comunicazione della campagna è il sito web www.lemagiedelmare.it, che rappresenta un canale di comunicazione privilegiato per i bambini e le loro famiglie.
Il progetto, che terminerà ad ottobre, si dipana attraverso filmati, brochure e mostre itineranti in 7 aree marine protette: in Sicilia farà tappa al Plemmirio. Si prevede che coinvolgerà circa 5000 classi delle scuole elementari italiane.
“Iniziativa importante - spiega il Presidente dell’AMP e Sindaco di Favignana, Lucio Antinoro – per il coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi più giovani, per far apprezzare e conoscere meglio le meraviglie del nostro mare e la magia del mondo sommerso.”
|
Commenti |
07/05/2013 - Ottima iniziativa. Tutto fa brodo per la promozione del territorio (Luca S.) |
|
|
|
|
|
|